Root: annunciata la quarta (e ultima?) espansione

Root

Sono uscite le prime informazioni sulla quarta, e forse ultima, espansione del gioco da tavolo Root.

Andiamo a scoprire come si prefigura questa nuova uscita per il gioco da tavolo che in Italia è edito da MS Edizioni.

Cole Wehrle e Patrick Leder hanno parlato della quarta espansione del gioco da tavolo Root, in arrivo nella prima parte del 2021

In una video intervista che ha visto protagonisti Cole Wehrle e Patrick Leder (rispettivamente autore ed editore di Root), sono state date alcune anticipazioni su ciò che troveremo nella quarta espansione di Root.

Due nuove fazioni si profilano all’orizzonte del bosco: quella di un ratto-signore-della-guerra e quella dei tassi; si prospetta la stessa asimmetria che ci ha fatto innamorare del gioco base e delle successive espansioni.

Oltre a queste, nella quarta espansione potremo trovare delle regole migliorate e calibrate sul gioco a due: una caratteristica molto richiesta dai fan di questo gioco da tavolo.

È probabile, ma non certo, che questa sia l’ultima espansione del wargame nei boschi. La seconda e la terza espansione del titolo sono in arrivo a breve in italiano con MS Edizioni. Vedremo nei prossimi mesi se la casa editrice nostrana deciderà se completare la localizzazione anche dell’ultima espansione di Root, uno dei giochi da tavolo che ha avuto maggior successo nel 2019.

La quarta espansione di Root dovrebbe arrivare nella prima parte del 2021.