Cobra Kai: anche Hilary Swank potrebbe far parte della serie TV

Di Salvatore Miccoli 4 Min di lettura

La serie revival di Karate Kid Cobra Kai è diventata un vero successo, prima in onda su Youtube e poi passata a Netflix. Lo show ha avuto vari “ritorni al passato”, con una storia ben realizzata e supportata da un cast di vecchi e nuovi protagonisti, per i fan storici e per i nuovi appassionati. Ecco quindi che tra i grandi ritorni della seconda stagione, come il sensei John Kreese, si vocifera che Hilary Swank, protagonista di Karate Kid 4, possa tornare a riprendere il suo ruolo per una parte in Cobra Kai.

Hilary Swank potrebbe tornare come Julie Pierce, allieva di Miyagi in Karate Kid 4, nella serie TV Cobra Kai

La seconda stagione di Cobra Kai ha visto il ritorno di molti degli amici di Johnny visti nel primo Karate Kid. Così come il ritorno al comando del dojo del sensei John Kreese. Nelle poche scene del trailer della terza stagione abbiamo avuto modo di scoprire che torneranno anche alcuni personaggi di Karate Kid II, come Chozen e Kumiko. Molti fan sperano anche di rivedere Ali, personaggio interpretato da Elisabeth Shue in Karate Kid.

ali cobra kai elisabeth shue karate kid

Tutte queste discussioni su chi, del franchise, tornerà o potrebbe tornare, non hanno mai coinvolto la star di Karate Kid 4, fino ad ora. Cinema Blend è riuscito a parlare con i creatori di Cobra Kai e ha chiesto quali possibilità ci sono che Julie Pierce (Hilary Swank) si possa unire allo show in futuro. Lo scrittore Jon Hurwitz ha risposto:

Nelle nostre riunioni tra sceneggiatori parliamo di ogni personaggio che è apparso nel franchise di Karate Kid, quindi è ovvio che abbiamo parlato di Julie Pierce. Riguardo al fatto se tornerà o meno nella serie, è qualcosa che bisognerà aspettare per scoprire.

La cosa migliore che poteva accadere alla serie è che gli sceneggiatori sono grandi fan del franchise. Ci tengono particolarmente nel raccontare una storia nuova che attinga in qualche momento dai ricordi dei primi film e di quello che i fan vorrebbero rivedere. Hurwitz ha aggiunto:

Diciamo sempre che la nostra serie si svolge “nell’Universo Miyagi”, ovvero quello che rappresenta nella nostra mente ogni storia che vedeva coinvolto il sensei Miyagi interpretato da Pat Morita. E Karate Kid 4 fa parte di questo universo. Crediamo che gli eventi presenti in quel film siano realmente accaduti. Ovviamente il film ha i suoi pregi e difetti, ma una delle cose più speciali di Karate Kid 4 è l’apprendimento molto precoce di Hilary Swank, che l’ha trasformata in una star di Hollywood. La sua interpretazione in quel film è fantastica come il suo rapporto con Pat Morita.

In pochi magari si ricordano del quarto film e della sua protagonista, non considerando Karate Kid 4 al pari degli altri semplicemente perché non è presente Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Tuttavia, sia gli attori che gli scrittori fanno sempre riferimento al fatto che il vero cuore della serie è Miyagi, e Julie Pierce è stata una parte della sua storia. Fino a questo momento ci hanno piacevolmente stupito e fatto amare la serie e il ritorno di un altro nuovo, vecchio personaggio potrebbe arricchire ulteriormente la storia che Cobra Kai ci sta raccontando.

La stagione 3 sta per arrivare, grazie all’aiuto di Johnny Lawrence che ha anticipato di una settimana l’uscita della nuova stagione. Siete pronti per affrontare John Kreese e il suo rinnovato Cobra Kai?

Fonte: GT

Condividi questo articolo