I-Zenborg, uno dei miti tokusatsu, rivive con un fumetto: ecco le prime tavole

i zenborg fumetto

La casa editrice giapponese Phase Six ha pubblicato le prime tavole di I-Zenborg e la grande guerra dei dinosauri, il remake a fumetti della celebre serie TV tokusatsu degli anni ’70 molto famosa anche in Italia.

Ecco le prime tavole del fumetto I-Zenborg e la grande guerra dei dinosauri, remake della celebre serie TV tokusatsu degli anni ’70

Il fumetto, che seguirà la storia narrata nella serie TV, sarà firmato dall’illustratore statunitense Matt Frank, noto anche come il “Re di Kaiju”per il suo lavoro sulla serie Godzilla di IDW, collaborerà con il manga artist internazionale Hiroshi Kanatani, creatore di Coaraptor. I due artisti collaboreranno a stretto contato per ogni singola pagina del fumetto di I-Zenborg: Frank gestirà principalmente il character design dei personaggi e delle altre creature in stile anime, mentre  Kanatani disegna gli enormi dinosauri ispirandosi al classico stile della serie tokusatsu,  quasi a riprodurre la fusione che mettevano in atto Ai e Zen, i due protagonisti principali della serie serie TV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matt Frank (@mattzilla85)

Frank Matt, parlando della serie, ha rivelato come è nato il coinvolgimento di Hiroshi Kanatani in questo particolare progetto:

Questa è un’idea che mi è venuta circa un anno fa. Stavo valutando alcune altre possibili proprietà di Tsuburaya Productions per adattarle al formato dei fumetti.

Improvvisamente ho pensato alla folle idea di dividere i compiti artistici tra me e Kanatani-san, dal momento che disegna con tecniche classiche che io avrei potuto imitare digitalmente con lo stile anime. È stata un’idea folle e non abbiamo mai pensato che ci saremmo riusciti, ma eccoci qui. 

La seria a fumetti debutterà in Giappone nell’ultima parte del 2021.

Di cosa parla I-Zenborg?

La serie TV tokusatsu originale, prodotta nel 1977 e composta di 39 episodi, venne realizzata con una tecnica mista che vedeva scene composte sia da cartoni animati che da riprese di modellini e personaggi in costume.

La storia segue le vicende di Ai e Zen, due fratelli tramutarli in cyborg a seguito di un incidente, che lottano contro L’Impero dei Dinosauri che, dopo un lungo letargo durato millenni, decide di riemergere dal sottosuolo per impadronirsi nuovamente del pianeta Terra.

Alla guida dell’Ai-Zen 1, un veicolo da combattimento corazzato che può assumere anche la forma di un potentissimo jet, i due fratelli rispondono colpo su colpo agli attacchi del Comandante Ururu e dei suoi giganteschi dinosauri, potendo contare anche su un potere speciale: la capacità di fondersi i propri corpi cibernetici per dar vita all’imbattibile Super Ai-Zen, un gigantesco guerriero umanoide.

Come solitamente accade, non possiamo non ricordare questa iconica produzione ascoltando la celebre sigla italiana cantata dai Megalosinger.

Fonte: ArabNews