Earwig e la strega: online il nuovo trailer per l’atteso film in CGI dello Studio Ghibli

Earwig e la strega

A distanza di poco meno di un mese dal debutto del primo trailer in lingua originale, Earwig e la strega, il prossimo progetto dello Studio Ghibli ad arrivare nei cinema, il primo lungometraggio animato realizzato completamente in CGI dai creatori de La Città IncantataIl Mio Vicino Totoro, si è mostrato oggi con un nuovo trailer sottotitolato in inglese.

La pellicola è diretta da Goro Miyazaki, figlio del grande maestro Hayao Miyazaki, ed è basata sul libro Earwig e la strega di Diana Wynne Jones, scrittrice inglese già autrice del romanzo che ha ispirato Il Castello Errante di Howl.

Ecco il primo trailer sottotitolato in inglese di Earwig e la strega, il primo lungometraggio in CGI dello Studio Ghibli

La storia è la seguente:

Non tutti gli orfani adorerebbero vivere a St. Morwald’s Home for Children, ma Aya sì. Ottiene sempre tutto ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così fin da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina.

Tutto però cambia il giorno in cui Bella Yaga e Mandrake arrivano all’orfanotrofio St. Morwald, spacciandosi per genitori adottivi.

Aya viene così affidata a loro e portata nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo.

La maggior parte dei bambini scapperebbe terrorizzata da una casa come quella… ma non Aya. Usando la sua intelligenza, aiutata anche da un gatto parlante, decide di mostrare alla strega chi è che comanda veramente.

Il film debutterà ufficialmente in Giappone il prossimo 30 dicembre, mentre non è ancora stata annunciata una data di uscita italiana (ma non saremo certamente in grado di vederlo prima del 2021 inoltrato).

Ecco il trailer:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT