The Thief: il romanzo fantasy di Megan Whalen Turner verrà adattato dalla Disney

The Thief, il primo libro della saga di romanzi fantasy young adult di successo intitolata The Queen’s Thief, scritta da Megan Whalen Turner e ancora inedita in Italia, è stato opzionato dall’azienda di Topolino per essere adattato su Disney+.

La sceneggiatura sarà scritta da Brian Duffield, che quest’anno ha realizzato anche lo script per il film Love and Monsters, film post-apocalittico con il protagonista di Maze Runner (Dylan O’Brien) apprezzatissimo oltreoceano e, anche questo, non ancora distribuito nel nostro paese.

Disney realizzerà l’adattamento fantasy tratto dal libro di Megan Whalen Turner, The Thief, e lo porterà su Disney+

La storia segue un ragazzo carismatico di nome Gen, alias “Eugenides il ladro”. Quando Gen viene rilasciato dalla prigione da un mago del re, che poi lo costringe a cercare un oggetto leggendario, l’avventura che segue lo spinge al centro di macchinazioni politiche, inganni e pericoli.

La serie di romanzi, iniziata nel 1996, si è conclusa con l’ultimo capitolo proprio quest’anno. Se il progetto avrà successo, Disney realizzerà l’adattamento anche degli altri 5 libri della saga.

Jim Whitaker, il produttore Disney che tra i suoi crediti può vantare Timmy Failure: Mistakes Were Made e Il Drago Invisibile, produrrà anche questo adattamento di cui, però, non conosciamo al momento ne regista ne cast.

Cosa ne pensate? Avete letto il libro? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: THR