Queste Oscure Materie è stata rinnovata per una terza stagione che sarà anche l’ultima

Queste Oscure Materie 2

HBO e BBC One hanno ufficialmente rinnovato Queste Oscure Materie (His Dark Materials) per una terza e ultima stagione. Lo show, basato sulla trilogia di romanzi fantasy di Philip Pullman, vedrà le riprese degli otto episodi conclusivi partire a Cardiff nel 2021.

La serie TV è interpretata dalla giovanissima Dafne Keen (Logan) che veste i panni di Lyra ed è affiancata da James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, il padre di Lyra. Il cast è composto anche da Ruth Wilson nel ruolo di Mrs. Coulter, Lin-Manuel Miranda come Lee Scoresby.

New-entry della seconda stagione sono stati Andrew Scott e Amir Wilson, con la crew attoriale completata da Ariyon Bakare nei panni di Lord Carlo Boreal; Simone Kirby che interpreta la Dott.ssa Mary Malone; Ruta Gedmintas nel ruolo di Serafina Pekkala e Jade Anouka nei panni di Ruta Skadi.

Queste Oscure Materie completa l’adattamento della trilogia letteraria di Philip Pullman con l’annunci della terza e ultima stagione

Francesca Orsi, Vice Presidente Esecutivo dell programmazione HBO, ha parlato del privilegio di aver potuto portare in TV un lavoro così importante come quello dei romanzi di Pullman:

Portare in televisione il lavoro epico, intricato e culturalmente segnante di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio. Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l’intero team di Bad Wolf, guidato dall’infaticabile Jane Tranter, per il loro lavoro eccezionale nelle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra. 

Ben Irving, BBC Drama Commissioning Editor, ha aggiunto:

È stata una gioia vedere come Queste Oscure Materie ha riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età su BBC One e BBC iPlayer. I fan degli incredibili libri di Phillip Pullman, così come i nuovi arrivati, sono rimasti affascinati dall’avventura con Lyra e Will attraverso più mondi. Siamo entusiasti che potranno continuare il loro viaggio in una terza serie di questo dramma splendidamente realizzato. Ringraziamo i nostri partner di HBO e il team creativo di Bad Wolf per aver realizzato una serie storica che continuerà a essere guardata e apprezzata sulla BBC per gli anni a venire.

Di seguito potete trovare la trama alla base della seconda stagione della serie e il trailer ufficiale:

Lord Asriel (James McAvoy) ha aperto un ponte verso un nuovo mondo e, sconvolta dalla morte della sua migliore amica, Lyra segue Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che scappa da un passato travagliato. Lyra e Will scoprono che i loro destini sono legati alla riunificazione di Will con suo padre, ma capiscono anche che il loro percorso sarà costantemente ostacolato quando una guerra inizia a scatenarsi attorno a loro. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) cerca Lyra, determinata a portarla a casa con ogni mezzo necessario.

Fonte: Geektyrant