banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Star Wars: rivelata la nuova timeline ufficiale che include L’Alta Repubblica

Star Wars

L’espansione che la saga Star Wars sta vivendo, che grazie ai recenti annunci delle future produzioni sarà ancora più vasta, cambierà per sempre l’opera nata dal genio di George Lucas e così anche la timeline degli eventi caratterizzanti l’universo di Guerre Stellari.

Scopriamo la nuova timeline ufficiale di Star Wars aggiornata con l’inclusione del nuovo progetto de L’Alta Repubblica

Questo aggiornamento si è reso necessario proprio ora che Star Wars si appresta a entrare in una nuova era con The High Republic (L’Alta Repubblica), il primo progetto del franchise a svolgersi al di fuori della saga degli Skywalker e ambientato 200 anni prima degli eventi della trilogia Prequel.

Star Wars: The High Republic

Ecco, dunque, la nuova timeline ufficiale di Star Wars, aggiornata per includere l’era dell’Alta Repubblica, eventi che inizieremo a conoscere a partire dal prossimo 5 gennaio 2021 con il romanzo  Star Wars The High Republic: Light of the Jedi di Charles Soule.

Leggi anche: Star Wars – Ecco la cronistoria di tutti gli eventi fondamentale della saga

L’Alta Repubblica

È il nuovo punto di partenza ufficiale del canone di Star Wars, ambientato 200 anni prima della trilogia prequel. Sarà un periodo esplorato nella nuova linea di libri e fumetti di Star Wars “Alta Repubblica” in arrivo nel 2021. In questo periodo si collocherà anche The Acolyte, la serie Tv tie-in di Disney+ annunciata durante gli Investor Days Disney.

La caduta dei Jedi

Questo periodo coprirà la caduta dell’Ordine Jedi e il ritorno dei Sith, eventi narrati ne La minaccia fantasma, L’Attacco dei cloni, La vendetta dei Sith e The Clone Wars.

Regno dell’Impero

Fase in cui si assiste all’ascesa iniziale dell’Impero e il caos che cala sulla galassia intera mentre l’ombra dell’Imperatore Palpatine e dei Sith copre tutto. Durante questo periodo sono ambientati Solo: A Star Wars Story e Bad Batch, la serie animata spin-off di The Clone Wars.

Età della Ribellione

È il periodo della lenta, ma costante, crescita della ribellione nei decenni successivi all’insediamento del regime dittatoriale dell’Impero Galattico. Questa fase è coperta dagli eventi narrati in Star Wars Rebels, Rogue One: A Star Wars Story, Una Nuova Speranza, L’impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi.

La Nuova Repubblica

Questa fase è caratterizzata dal caos e dall’instabilità in cui versa la galassia dopo l’apparente scomparsa di Palpatine, con i resti dell’Impero che lottano per sopravvivere e un Nuova Repubblica che inizia a prendere forma. In questo periodo è ambientata la serie TV The Mandalorian.

Ascesa del Primo Ordine

Nonostante la sconfitta, i resti dell’Impero si aggregano intorno al Primo Ordine che cerca di reclamare il dominio sulla Galassia come parte della resurrezione di Palpatine. In questa fase della timeline di Star Wars sono ambientati Star Wars: Resistance, Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker.

Fonte: ComicBook

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments