Cyberpunk 2077: in arrivo una class-action contro CD Projekt Red?

Mentre l’azienda sembra essere impegnata sulla prima grande patch, che dovrebbe sistemare numerosi problemi che affliggono Cyberpunk 2077 (l’hotfix rilasciato poche ore fa sembra aver, in alcuni casi, come nel nostro, addirittura peggiorato la situazione), a Varsavia, dove ha sede CD Projekt Red, sembra aleggiare la possibilità di una class-action.

Stando a quanto riportato dal NY Times, avvocati e investitori stanno “girando intorno alla situazione” e stanno ora valutando se intraprendere o meno un’azione legale contro la software house, basata sulla “false dichiarazioni di CD Projekt Red al fine di ricevere benefici finanziari”.

Dopo il crollo delle azioni seguite al disastroso lancio di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ora teme una class-action per false dichiarazioni

Dopo un lancio disastroso e il conseguente calo delle azioni in borsa, l’azienda polacca potrebbe ora dover affrontare l’ennesimo problema causato dall’arrivo di Cyberpunk 2077 lo scorso 10 dicembre.

Che l’azienda non abbia gestito la cosa con trasparenza sembra essere piuttosto chiaro. I giocatori sono infuriati con gli sviluppatori per lo stato del “prodotto finale”, e con CD Projekt Red stessa per aver mostrato un gioco molto diverso da quello che è, in realtà, Cyberpunk 2077. Allo stesso modo, la stampa non ha avuto modo di provare le versioni console del titolo (quelle effettivamente più disastrate) prima della messa online delle recensioni, regalando così voti altissimi e aumentato ulteriormente la percezione che il gioco fosse l’opera d’arte che tutti ci saremmo aspettati anche sulle console di vecchia generazione.

Mentre una class-action potrebbe solo peggiorare la situazione dell’azienda, i suoi i quattro fondatori hanno già perso oltre un miliardo di dollari a causa dell’accoglienza negativa risarvata a Cyberpunk 2077, mentre la reputazione di CD Projekt Red, un tempo amatissima dai fan, sembra ormai essere irrimediabilmente rovinata.

Voi cosa ne pensate? Attenderete che il gioco venga sistemato o chiederete il rimborso? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Resident Evil Village
Resident Evil Village: rivelata la data di uscita e un nuovo trailer