Crimson Desert: online il gameplay del nuovo open world fantasy di Pearl Abyss

Crimson Desert gameplay trailer

Se con Ghost of Tsushima abbiamo affrontato battaglie ambientate nel periodo del Giappone feudale ora, nel nuovo MMORPG di Pearl Abyss, potremo scorrazzare per un mondo che sembra uscito direttamente dalle pagine di un romanzo fantasy. Un mondo a cui possiamo dare oggi un primo sguardo grazie al gameplay trailer di Crimson Desert, in uscita il prossimo anno.

Paesaggi fotorealistici che sembrano evocare Il Signore Degli Anelli, dalle immense pianure ai passi innevati di montagna. Combattimenti feroci a piedi, a cavallo o in sella a giganteschi draghi, oltre a un motore fisico che risponde ad ogni singolo evento. Un gioco che si preannuncia avvincente e in gradi di portarci all’interno di un’epica avventura.

Il gameplay trailer di Crimson Desert ci mostra il nuovo gioco MMORPG in sviluppo presso Pearl Abyss

Un vasto ma diviso continente… un aspro deserto… città tanto pericolose quanto mozzafiato. Nel mondo di Crimson Desert, il realismo spesso supera la bellezza estetica.

Crimson Desert racconta la storia di Pywel, un vasto continente composto da varie regioni, abitate da persone che lottano per sopravvivere nelle sue terre in continua evoluzione. Dalle grandi pianure di Akapen alle fredde e inospitabili terre di Kweiden, o all’arido deserto, ogni regione possiede la sua bellezza unica. Tuttavia, ci potrebbe essere bisogno di scavare in profondità per trovare ka bellezza che questo mondo ha da offrire.

Un enorme MMORPG caratterizzato da NPC che ci affideranno missioni centrate sulla loro storia, prove da superare chiamate Trial e Time Dungeon, particolari luoghi dove si svolgeranno importanti eventi legati alla storia di Crimson Desert.

I due trailer rilasciati da Pearl Abyss ci mostrano una panoramica del gioco e il gameplay che ci attende in Crimson Desert, dopo aver visto ed essere rimasti colpiti dal trailer rilasciato ai The Game Award.

Un mondo fantasy vivo e complesso

Il primo video, commentato dagli sviluppatori, ci mostra la potenza del motore grafico di proprietà. Tra paesaggi, personaggi e combattimenti vari ci viene dato anche un assaggio della fisica degli oggetti e al loro comportamento di fronte a collisioni o esplosioni.

Nel secondo video vediamo una panoramica generale del gioco, dove Daeil Kim (produttore esecutivo e fondatore di Pearl Abyss) e i co-produttori HwanKyong Jung e SeongWoo Lee, assieme al lead designer dei combattimenti Hyeseok Chae, introducono il mondo di Pywel, la storia e quello che troveremo nel gioco.

Crimson Desert sarà un MMORPG open world next-gen, attualmente in sviluppo presso Pearl Abyss. Si baserà principalmente sulla storia e sulla rappresentazione dei vari personaggi, per dare al giocatore la miglior esperienza possibile. Oltre ovviamente, come abbiamo visto dai trailer, ad una resa visiva di assoluta eccellenza.

Il gioco è previsto per un rilascio nell’inverno 2021, anche se avremo sicuramente modo di tornare sulle caratteristiche di questo incredibile RPG nei prossimi mesi.

...e questo?
xbox live gold
Xbox Live Gold: Microsoft cambia idea e non alzerà più i prezzi