banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Diabolik è stato rinviato, il film dei Manetti bros. arriverà nel 2021

diabolik il film

Anche i cinecomic nostrani si arrendono alla pandemia che tiene ancora chiusi i cinema e, al pari delle produzioni hollywoodiane, il film Diabolik dei Manetti bros. è stato rinviato al 2021.

Con le sale cinematografiche ancora chiuse, anche Diabolik si arrende alla pandemia e il debutto del film dei Manetti bros. è stato rinviato al 2021

La pellicola basata sul personaggio dei fumetti creato dalle sorelle  Angela e Luciana Giussani nel 1962, che avrebbe dovuto debuttare nelle sale il prossimo 31 dicembre, arriverà dunque l’anno prossimo, anche se non è stata ancora ufficializzata una data precisa.

Come già anticipato, il film sarà diretto dai fratelli Marco e Antonio Manetti e vedrà come protagonisti Luca Marinelli nei panni di DiabolikMiriam Leone in quelli di Eva Kant, mentre Valerio Mastandrea interpreterà l’ispettore Ginko. Nel cast anche Serena RossiAlessandro RojaClaudia Gerini e Roberto Citran.

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste, distribuito da 01 Distribution.

La colonna sonora originale di Diabolik è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

Chi è Diabolik?

Spietato ladro e assassino che riesce quasi sempre a portare a compimento i suoi piani criminali con altrettanto famigerati colpi derubando banche, famiglie agiatee altri personaggi arricchitisi solitamente in maniera illecita e senza scrupoli, Diabolik è inizialmente fidanzato con Elisabeth Gay, donna che lascerà quando incontrerà Eva Kant, la quale diverrà sua compagna di vita e fidatissima complice.

Col passare del tempo il personaggio acquisirà una sua morale, diventando sempre più umano ma conservando la sua vocazione criminale.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2