Resident Evil Village: gigantesco leak rivela data di uscita, trama, finale e clip del gioco [SPOILER]

resident evil village capcom

L’attacco hacker ransomware perpetrato lo scorso mese di novembre ai danni di Capcom, ha interessato in maniera massiva Resident Evil Village, il nuovo capitolo della saga survival horror vittima di un leak che ha davvero messo a nudo quasi tutti i dettagli del gioco.

L’illecita sottrazione di dati e informazioni dai server della compagnia di Osaka, ad opera del gruppo hacker “Ragnar Locker”, ha portato alla diffusione online della probbaile data di uscita del gioco, dell’intera trame e di decine di cutscene che ormai hanno lasciato ben poco da rivelare.

Prima di proseguire con la lettura, vi avvisiamo che seguono alcune informazioni spoilerose riguardanti Resident Evil Village per cui, se non volete conoscere niente che non sia ufficiale riguardo all’ottavo capitolo della saga Capcom, vi sconsigliamo vivamente di non procedere oltre, magari “accontentandovi”, per il momento, di ammirare il primo gameplay del gioco registrato su PS5.

Il leak, frutto dell’attacco hacker ai danni di Capcom, ha rivelato data d’uscita, trama, cutscene e finale di Resident Evil Village

La fuga di notizie interessa, come detto anche la trama del gioco, rivelando personaggi, boss e la parte finale del gioco, informazioni che in tanti eviteranno proprio per non mettere a repentaglio la futura esperienza videoludica.

Innanzitutto la prima informazione importante emersa da questo corposo leak è la data di uscita del gioco che dovrebbe debuttare nel mese di maggio 2021.

Alcune delle immagini del gioco, sottratte dagli hacker, sono disponibili su imgur, con discussioni animate presenti anche su Reddit mentre su YouTube è possibile trovare, prima che vengano bloccate, le famose cutscene di cui sopra per cui, se state morendo dalla curiosità, è lì che dovrete cercarle perché questo articolo non rivelerà nient’altro.

Trama ufficiale e dettagli di Resident Evil Village

Prima degli eventi di Resident Evil Village, Ethan Winters ha ricevuto una misteriosa e-mail da Mia, sua moglie, scomparsa da alcuni anni. Senza il minimo accenno di esitazione, Ethan si è recato a Dulvey, in Louisiana, alla ricerca di Mia finendo per ritrovarsi nella villa della famiglia Baker. Resident Evil 7 Biohazard ha posto le basi per una nuova generazione di survival horror vissuta direttamente attraverso gli occhi di Ethan, rendendo la lotta per la sopravvivenza all’inerno di una casa da incubo qualcosa di molto più personale.

Mentre Ethan e Mia, alla fine, sono riusciti a fuggire costruendo una nuova e tranquilla vita insieme, un’altra tragedia sta per palesarsi… un dramma che porterà un Ethan sconvolto in mezzo a un misterioso villaggio villaggio in cerca di risposte a domande dolorose.

Il gioco uscirà su PlayStation 5, PC e Xbox Series X.