Dune: aperti i preordini per il gioco di ruolo

Dune Gioco di Ruolo

Come promesso la settimana scorsa, Modiphius ha aperto ora i preordini per l’atteso gioco di ruolo di Dune, basato sull’omonimo romanzo sci-fi di Frank Herbert che presto vedrà nuova vita grazie al rilancio dell’intero franchise e di una pellicola cinematografica con un cast da far impallidire anche un Verme delle Sabbie.

I preordini sono stati aperti sul sito ufficiale dell’azienda, dov’è acquistabile il solo manuale base (al prezzo di 44,99£) o diversi bundle, alcuni già andati esauriti in pochi minuti, ricchi di extra e gadget.

Le prime spedizioni dovrebbero avvenire nel mese di aprile del 2021.

Dettagli sul gioco di ruolo di Dune

Nel gioco, intitolato Dune: Adventures in the Imperium, i giocatori “prenderanno il controllo di Arrakis e del potere della spezia Melange” mentre cercano di sfruttare le loro abilità diplomatiche (e non) affrontando gli intrighi politici che si pareranno loro davanti.

Durante le nostre avventure potremo affrontare e sfruttare “duelli mortali, politica feudale e abilità misteriose” mentre daremo vita alla nostra personale casa nobiliare.

In Dune: Adventures in the Imperium i giocatori costruiranno infatti la loro casata, cercando di farle posto nell’Imperium e combattendo per (o contro) il trono imperiale.

Il gioco mostrerà i mondi trovati nella serie di libri di fantascienza Dune, dai romanzi originali di Frank Herbert ai prequel e alle continuazioni di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Questi mondi saranno ovviamente abitati da agenti d’élite, mentat, maestri di spada, spie, sorelle Bene Gesserit, infidi consiglieri e Fremen del deserto, che potranno unirsi a noi per combattere sotto la nostra bandiera o nel tentativo di abbatterla. E come sempre, quelli che controlleranno la spezia controlleranno l’universo.

Il titolo utilizzerà il sistema 2d20 di Modiphius per le regole di base, adattate dal game designer Nathan Dowell.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
La Piuma di Akaayah
La Piuma di Aka’ayah: la recensione dell’avventura per Dungeons and Dragons