Willow: la serie Disney+ ha una data di uscita (e tante novità)

Willow

Da tempo sappiamo che negli uffici di Topolino si sta lavorando alla realizzazione della serie TV tratta dal film cult fantasy del 1988, Willow, ma ora la cosa è ufficiale e abbiamo anche una data di uscita (o almeno una finestra di lancio).

La serie sequel di Willow ha una data di uscita ufficiale su Disney+. Warwick Davis tornerà nei panni del protagonista

Oggi, in occasione dell’enorme evento dell’Investor Day della Disney che ha visto numerosi annunci di film e serie, è stato confermato che Willow vedrà l’arrivo di una serie di sequel e che questa verrà rilasciata direttamente su Disney+ nel corso del 2022.

Per l’occasione, inoltre, è stato mostrato anche il logo ufficiale della serie:

Le riprese dello show si svolgeranno nel corso del 2021, nel Galles, nelle stesse location che avevano dato vita al film del 1988.

Ron Howard sarà coinvolto nel progetto con Bob Dolman, l’autore del film, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan, ma alla regia del pilot troveremo Jon Chu (Now You See Me 2, Crazy & Rich). Oltre a dirigere l’episodio pilota, Chu sarà anche produttore esecutivo e showrunner dell’intero progetto insieme a Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), che ha scritto invece la sceneggiatura del primo episodio con Wendy Mericle.

Warwick Davis, l’attore originale che ha prestato il volto al protagonista, tornerà anche per questa serie, la cui trama resta per il momento ignota ma che sappiamo sarà un sequel a tutti gli effetti della storia vista nel film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Snowpiercer
Snowpiercer: Netflix ha rinnovato la serie per una terza stagione