What If: ecco il primo trailer ufficiale della serie animata di Disney+

what if marvel

Le storie che troveremo nella nuova serie “What If…” ci mostreranno percorsi narrativi alternativi a quanto abbiamo visto finora nell’MCU. Ora finalmente la serie animata si mostra con il primo trailer, dove abbiamo un assaggio di quello che potrà offrirci il nuovo show di Disney Plus.

“E se T’Challa diventasse Star Lord nei Guardiani della Galassia?” oppure “Se avessero iniettato il Super Siero a Peggy Carter?” o ancora “se IronMan avesse combattuto su Sakaar?” (il pianeta visto in Thor: Ragnarok). Queste storie alternative che cambieranno quanto abbiamo visto nei 23 film del Marvel Cinematic Universe le troveremo nella nuova serie animata What If.

Il trailer ufficiale di What If ci anticipa cosa vedremo nelle storie alternative basate sui film dell’MCU presenti nella serie animata Disney+

Sapevamo già che una delle storie in primo piano in What If sarebbe stata “E se T’Challa fosse diventato Star Lord ne I Guardiani della Galassia?” e il primo trailer ufficiale ci mostra qualche sequenza legata a questa storia alternativa. Possiamo infatti vedere nel video mostrato durante il Disney Investor Day 2020 un giovane T’Challa rapito da Yondu e i Ravagers. Mostrandoci anche il ritorno del Collezionista e un rapida comparsa di Howard il papero. E non sarà solo un cameo ma condivideranno lo schermo con Howard che offrirà a T’Challa un tour del negozio del Collezionista.

La serie, narrata da Jeffrey Wright come l’Osservatore onniveggente, conterrà il ritorno di una serie di attori presenti nel Marvel Cinematic Universe, che riprenderanno i loro ruoli. Dal momento che Kevin Feige ha confermato che Chadwick Boseman non sarà rimpiazzato in Black Panther 2, l’apparizione dell’attore nella serie animata sarà l’ultima nell’MCU. Altri attori pronti a tornare sono Samuel L.Jackson, Chris Hemsworth, Mark RUffalo, Josh Brolin, Hayley Atwell, Jeremy Renner, Paul Rudd, Natalie Portman, Micheal Douglas, Micheal B. Jordan, Sebastian Stan, Micheal Rooker, Tom Hiddleston e tanti altri attori dei film Marvel.

Feige ha affermato che la serie toccherà ogni singolo film MCU, offrendo nuove interpretazioni su come “avrebbe potuto essere” per tutti i 23 film del franchise. Ogni episodio prenderà un elemento dell’MCU e apporterà un cambiamento, che sposterà le storie su linee alternative rispetto a quanto abbiamo visto sul grande schermo.

Nella prima stagione potremo scoprire cosa sarebbe successo se il Super Siero fosse stato iniettato a Peggy Carter invece che a Steve Rogers, oppure se Iron Man avesse combattuto su Sakaar, il pianeta visto in Thor: Ragnarok dove governa il Gran Maestro. E ci sarà spazio anche per qualcosa legato ai Marvel Zombies.

La prima stagione di What If sarà presentata in anteprima su Disney+ nell’estate 2021. Kevin Feige ha già confermato che la prima stagione avrà dieci episodi e che una seconda con altri dieci episodi è già in lavorazione.

Fonte: CB