The Acolyte è il nome della nuova serie di Star Wars ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica

The Acolyte

Continuiamo la rassegna degli annunci effettuati dalla Disney in occasione dell’Investor Day e, questa volta, per parlare di una nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars di cui, però, non sappiamo poco o nulla: The Acolyte.

Disney ha annunciato l’arrivo di The Acolyte, una nuova serie di Star Wars ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica

Annunciata da Kathleen Kennedy in una giornata ricca di novità per la major di Topolino e la sua piattaforma di video on demand, Disney+, quello che sappiamo di The Acolyte è che sarà la serie che si andrà a ricongiungere per prima al progetto di The High Republic che sta tanto a cuore alla Lucasfilm.

La serie sarà ambientata quindi circa circa 200 anni prima di Episodio I: La Minaccia Fantasma, e sappiamo che avrà un tono thriller che si concentrerà sul Lato Oscuro della Forza e sul potere crescente che ha esercitato negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.

The Acolyte sarà diretta dalla creatrice di Russian Doll, Leslye Headland, ed è probabile che la sua storia si intreccerà al progetto multimediale di The High Republic, attraverso romanzi e fumetti, in arrivo a partire dall’anno prossimo.

Sfortunatamente non conosciamo chi saranno i protagonisti della serie, ne chi farà parte del cast o quando lo show debutterà sulla piattaforma di Disney+ (ma è probabile non prima del 2022).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: SW