Star Wars: scopriamo tutte le serie TV e i film annunciati al Disney Investor

serie TV star wars

La scorsa notte, durante il Disney Investor Day 2020, sono state annunciate una valanga di nuove produzioni di Star Wars, tra serie TV e film ai contenuti originali già presenti su Disney+.

La Casa di Topolino, con una mossa sicuramente dettata anche dall’opportunità di tenere vivo l’interesse per il suo servizio di streaming visto l’avvicinarsi del rinnovo degli abbonamenti, ha servito ai fan un futuro roseo e così ricco di contenuti che abbiamo faticato a tenere traccia di tutti gli annunci fatti.

Scopriamo tutte le serie TV e i film di Star Wars annunciati nel corso del Disney Investor Day 2020 tenutosi la scorsa notte

Ecco, dunque, un rapido recap di questi annunci provenienti da Lucasfilm con i primi dettagli delle serie TV e i film di Star Wars futuri.

Ahsoka – Serie TV live action

La serie TV di Ahsoka, personaggio finalmente introdotto in live action nella seconda stagione di The Mandalorian, sarà ambientata negli stessi anni di quest’ultimo show di cui rappresenta uno spin-off e, probabilmente, vedrà la ex-Jedi impegnata a dare la caccia al grand’ammiraglio Thrawn.

Rangers of the New Republic – Serie TV live action

Seconda serie spin-off di The Mandalorian, Rangers of the New Republic dovrebbe vedere protagonista Gina Carano con la sua Cara Dune (e forse anche Bo Katan), personaggio che fin dalla sua apparizione ha conquistato i favori del pubblico e l’affetto dei fan di Star Wars.

Obi-Wan Kenobi – Serie TV live action

Show con un hype pazzesco, la serie TV con Ewan Mc Gregor nei panni del più amato dei Jedi vedrà inoltre il ritorno ufficiale di Hayden Christensen come Darth Vader e sarà ambientata circa 10 anni dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith.

The Bad Batch – Serie animata

Annunciata l’estate scorsa, The Bad Batch che ieri notte si è mostrata con il suo primo trailer, è una serie animata spin-off di The Clone Wars e avrà come protagonista il quartetto di ex-soldati che si guadagnano da vivere come mercenari e fatica sperando di trovare una nuova ragione di vita dopo l’ascesa dell’Impero Galattico.

Andor – Serie TV live action

“Tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto per la ribellione.”

Star Wars: Andor debutterà ufficialmente sulla piattaforma di video on demand di Disney nel 2022 (quindi un po’ più in ritardo rispetto a quanto immaginavano i fan), con Diego Luna che tornerà nuovamente nei panni della spia ribelle Cassian ma che, questa volta, sarà anche produttore esecutivo dello show.

The Acolyte – Serie TV live action

The Acolyte, nuova serie “mistery-thriller” davvero a sorpresa sarà ambientata durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica (200 anni prima de La Minaccia Fantasma), e vedrà alla regia Leslye Headland. (Netflix).

A Droid Story – Serie animata

A Droid Story è una seria animata che avrà come protagonista un nuovo droide che ne farà di tutti i colori anche insieme a R2-D2 e C-3PO.

Lando – Serie TV live action

Dopo un film, troppo sottovalutato, su Han Solo non poteva mancare uno show dedicato al suo amico Lando Calrissian che abbiamo visto tornare in L’Ascesa di Skywalker e che, in questa serie TV dovrebbe essere interpretato nuovamente da Donald Glover.

Visions – Seria animata

Prima serie anime di Star Wars creata dai migliori maestri giapponesi, Visions sarà uno show antologico sulla saga di Guerre Stellari.

Willow – Serie TV live action

Sequel del film Willow del 1988, questa serie TV che mescola fantasy e fantascienza vedrà il ritorno di Warwick Davis nei panni del protagonista e arriverà nel 2022.

Rogue Squadron

Rogue Squadron è uno dei due film annunciati che arriveranno dopo la conclusione dell’ennalogia dedicata alla saga degli Skywalker. La pellicola, diretta dalla regista di Wonder Woman Patty Jenkins, seguirà le vicende del celebre squadrone di caccia stellari dell’Alleanza Ribelle, formazione che prese parte alle missioni più epiche e leggendarie narrate nella trilogia originale di Star Wars e che ha vantato tra i suoi piloti anche Luke Skywalker.

Film Star Wars diretto da Taika Waititi

È l’unica produzione ancora ammantata di mistero e di cui è stata svelato solo il logo che già sembra in pieno stile Waititi.

Star Wars film Taika Waititi