Shogun: la serie tratta dai libri di James Clavell torna in produzione su FX

Shogun

In occasione dell’Investor Day firmato Disney, FX ha annunciato che Shogun, la serie tratta dai libri di James Clavell e descritta da molti come un Game of Thrones nel Giappone feudale, è tornata ora in sviluppo e arriverà su Hulu.

Shogun, la serie tratta dai romanzi di James Clavell, torna in produzione grazie a FX e arriverà su Hulu

Tim Van Patten, il produttore di Boardwalk Empire, produrrà la serie insieme a Justin Marks e sua moglie Rachel Kondo. Questa seguirà le vicende di John Blackthorne, un inglese abbandonato nel Giappone feudale del XVII secolo dove dovrà lottare per la sua vita facendo i conti con la cultura e i costumi dell’epoca.

Marks, che ha scritto la sceneggiatura de il Libro della Giungla in live-action della Disney, ha scritto i primi due episodi della nuova rivisitazione di Shogun e dirigerà un team di sceneggiatori che include anche il co-produttore esecutivo Shannon Goss, il produttore consulente Matt Lambert, lo sceneggiatore Maegan Houang e lo sceneggiatore Emily Yoshida.

Leggi anche: ecco la vera storia dei 47 Ronin che hanno ispirato il film con Keanu Reeves

La serie, in realtà, era in fase di sviluppo presso FX da un po’ di tempo, ed è stata addirittura in fase di pre-produzione l’anno scorso, prima che FX mettesse tutto in stand-by. Lo show doveva riprendere il suo sviluppo la scorsa estate, ma la pandemia ci ha messo lo zampino e tutto è quindi slittato ad oggi. Ora, i lavori dovrebbero iniziare ufficialmente il prossimo mese di gennaio.

Fonte: TW