Secret Invasion: anche il fumetto crossover diventa una serie Disney+

secret invasion

Tanti rumor dei mesi scorsi sulla Fase 4 del MCU sono stati confermati durante l’Investors Day 2020 tenuto da Disney. Tra i tanti annunci le new entry sono state Armor Wars, Ironheart e Secret Invasion. Quest’ultima, basata sull’omonimo fumetto, vedrà il ritorno come protagonista di Nick Fury affiancato dallo skrull Talos, apparso in Captain Marvel.

Nick Fury sarà il protagonista della serie Secret Invasion, in sviluppo per Disney Plus

Secret Invasion riunirà Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn nella prossima serie dei Marvel Studios in arrivo su Disney+. Annunciato durante il Disney Investors Day, Secret Invasion vedrà il ritorno di Nick Fury e del mutaforma skrull Talos. Entrambi li abbiamo visti insieme sia in Captain Marvel, dove si sono alleati con Carol Denvers, che in Spider-Man: Far from Home.

La serie prenderà spunto dall’omonimo fumetto Secret Invasion edito da Marvel Comics nel 2008, in cui gli eroi dell’Universo Marvel scoprono che alcuni dei loro amici e nemici sono stati segretamente sostituiti dagli Skrull, una razza aliena mutaforma. L’invasione vede l’Imperatrice Skrull Veranke infiltrarsi tra i Vendicatori, dove semina caos e cerca di dividere i componenti del team.

“Proprio come esistono gli umani buoni e quelli cattivi, anche gli Skrull hanno moralità diverse tra loro”, ha detto Feige lo scorso anno a ComicBook, dopo che Captain Marvel ha introdotto questa razza nel film. “Loro hanno grandi capacità e poteri, quindi è divertente averli inseriti nei film e vedere dove ci porterà questa strada”.

Anche il responsabile dei contenuti Marvel aveva fatto qualche riferimento a Secret Invasion lo scorso anno: “Come abbiamo visto negli ultimi film, Carol Denvers si trova ora ai giorni nostri. Ma tra quanto successo in Captain Marvel ed Avengers: Endgame sono intercorsi degli anni e pensiamo sia giunto il tempo di raccontare cosa è successo in quel periodo”.

La serie si unisce al lungo elenco rilasciato da Disney e Marvel Studios nelle scorse ore. Dopo il trailer ufficiale di Loki, quello di WandaVision e di Falcon and The Winter Soldier, ora attendiamo nuovi aggiornamenti per questa serie in arrivo su Disney+.

Fonte: CB