Gates of Mara: WizKids apre le vendite per un nuovo gioco da tavolo

Gates of mara

WizKids ha recentemente annunciato il rilascio di Gates of Mara, un nuovo gioco da tavolo per 2-4 giocatori, dai 14 anni in su, nato dalla mente di J.B. Howell, uno dei designer di Flotilla.

Gates of Mara ci trasforma in capi tribù che devono far prosperare il proprio popolo rivendicando zone e controllando gli elementi

Gates of Mara è un gioco da tavolo fantasy competitivo in cui i giocatori assumono per l’appunto il ruolo di leader di diverse tribù e cercano di guidare il loro popolo all’apice della prosperità.

Per fare questo, cercheranno di assicurarsi l’influenza dei vari reami, incanteranno le loro tribù, raccoglieranno risorse elementali e cercheranno di raccogliere le chiavi dei Cancelli di Mara.

Il titolo combina le meccaniche di posizionamento lavoratori con quelle del controllo area ed il gameplay è accompagnato e reso ancora più piacevole dai bellissimi artwork di Nastya Lehn.

Nel corso di quattro round, i giocatori posizionano personaggi influenti delle loro tribù all’interno dei vari regni e/o ai Cancelli di Mara.

Alla fine di ogni round, il giocatore con più influenza in ciascuna area può reclamarla, guadagnando punti a fine partita se è riuscito a conquistare definitivamente la maggioranza su di essa.

I giocatori possono anche guadagnare punti incantando le persone, completando obiettivi e raccogliendo chiavi. Il giocatore con il maggior numero di punti alla fine del gioco vince!

Il tutto condito dalla presenza di diverse ed originali creature fantasy fra cui: goblin anfibi, insettoidi, elfi arboricoli, draghi e molte altre. All’interno della scatola infatti, insieme alle varie plance ed ai Cancelli, troveremo anche oltre 90 carte e più di 30 standee!

Le vendite sono aperte da qualche giorno ed è possibile accaparrarsi una copia di Gates of Mara, oltre che sul sito ufficiale di Wizkids, anche in diversi store online.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.