Assassin’s Creed Valhalla: l’Orlog presto diventerà un vero gioco da tavolo

Orlog

Così come accaduto al Gwent prima di lui (anche se in edizione limitata), anche l’Orlog, il gioco da tavolo giocato dai vichinghi di Assassin’s Creed Valhalla, diventerà realtà.

Grazie alla collaborazione tra Ubisoft e PureArts, il minigioco di dadi che Eivor sembra tanto apprezzare tra una scorribanda e l’altra diventerà un reale gioco da tavolo, in arrivo sui nostri tavoli nel corso del 2021 (non si ha ancora una data precisa).

L’Orlog, il gioco di dadi di Assassin’s Creed Valhalla, diventerà un vero gioco da tavolo in arrivo il prossimo anno

Stando a quanto riferito da Benoit Richer, il game director del gioco di Ubisoft, la versione finale dell’Orlog non è sempre stata quella che Ubisoft aveva in mente. Inizialmente, doveva sembrare più un dicebuilding game, in cui i giocatori raccoglievano dadi unici dal mondo per personalizzare i loro lanci.

“Abbiamo sempre voluto che l’aspetto del poteri degli dei lo influenzasse in qualche modo,” ha dichiarato Richer in una recente intervista. “Quindi in quella prima versione era una faccia sul dado che rappresentava un tipo di dio. L’obiettivo era quello di lanciare più facce di quel dio per avere effetto.”

Assassin's Creed Valhalla

Non sappiamo come questo aspetto sarà implementato nella versione fisica del gioco, che ricordiamo mette due giocatori uno contro l’altro con l’obbiettivo di far scendere a 0 i punti vita, rappresentati da dei sassolini, dell’avversario. Per farlo saranno lanciati 6 dadi in tre round per ogni turno di gioco, scegliendo quali risultati tenere ad ogni round. Questi possono attaccare direttamente i punti vita del nemico, difendersi dai vari tipi di attacco, oppure ottenere e rubare del potere per attivare il favore degli dei.

Avete giocato all’Orlog in Assassin’s Creed Valhalla? Cosa ne pensate dell’arrivo del vero gioco da tavolo? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: DB

...e questo?
Portal 2: in arrivo Desolation e Reloaded, due mod per il puzzle-game di Valve