Joker: il regista annuncia la Collector’s Edition in esclusiva per l’Italia (ed è già in preordine)

joker collectors edition italia

Questa volta un pizzico di orgoglio ce lo possiamo permettere anche noi quando il resto del mondo ci guarderà con un po’ di invidia, dato che il regista di Joker ha annunciato l’arrivo di una speciale Collector’s Edition del film realizzata in esclusiva per l’Italia.

Un post Instagram di Todd Phillips per annunciare l’arrivo della Collector’s Edition di Joker riservata solo al mercato italiano

Todd Phillips, con un post su Instagram, ha infatti svelato che questa speciale edizioni da collezione (già preordinabile QUI su Amazon) sarà riservata solo la mercato italiano, per celebrare il grande successo della pellicola iniziato proprio in Italia, alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 dove Joker è stato premiato con il Leone d’Oro come miglior film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1)

Una delle cose che mi piacciono di più di Joker è vedere tutte le fantastiche illustrazioni che sono state create dai fan. Ci è piaciuto così tanto questo artwork di Glen Stone Illustration che abbiamo deciso di utilizzarlo come nuova copertina per la collector’s edition in uscita a dicembre. Devo aggiungere una nota: questa edizione è attualmente disponibile SOLO in Italia (mi sembra appropriato, poiché tutto è iniziato alla Mostra del Cinema di Venezia) ma chissà, magari le cose potrebbero cambiare in futuro. Per ora è disponibile solo per il preordine su Amazon Italia… Comunque, il punto è: adoro tutta la creatività dei fan. Vediamo quello che fate e lo apprezziamo. Buon fine settimana!

La speciale Collector’s Edition di Joker, che ricordiamo è già in preorder e che uscirà il 9 dicembre, è un cofanetto che include sia il Blu-Ray che la versione 4K Ultra HD del film, insieme ad alcuni gadget come un poster, tre illustration card e la replica del biglietto che Arthur Fleck porta sempre con sé.

Sinossi, trailer e dettagli di Joker

Joker ruota attorno all’iconico arcinemesi con una storia autonoma e originale mai vista prima sul grande schermo.

L’esplorazione che Phillips fa su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è solo uno studio crudo del personaggio, ma anche un racconto di più ampio respiro.

Nel cast del film, oltre a Joaquin Phoenix premiato agli Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Arthur Fleck, troviamo anche Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Scott Silver ha scritto la sceneggiatura insieme a Todd Phillips, che è anche il regista, mentre lo stesso Phillips, Bradley Cooper ed Emma Tillinger Koskoff sono i produttori con Richard Bar.