Unglorious: su Kickstarter la campagna per il GDR ispirato a L’Armata delle Tenebre

Unglorious kickstarter

È cominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter di Unglorious, il prossimo gioco di ruolo che sarà pubblicato da Aces Games ed MS Edizioni.

Ci può essere gloria dopo la morte? Scopriamolo con Unglorious, gioco di ruolo di cui è appena partita la campagna su Kickstarter

Di solito i giochi di ruolo terminano con la morte del personaggio; di solito. Ma se invece rendessimo la morte solo l’inizio dell’avventura? È a una cosa simile che deve avere pensato l’autore Simone Morini. Ed è infatti da questi presupposti che inizia l’ambientazione di Unglorious.

Dopo una morte non memorabile né eroica, i giocatori si troveranno nell’Orto, la terra dei morti. Ma in Unglorious non si è destinati a rimanere morti-morti a lungo. Il ritorno nella terra dei vivi, alla ricerca della gloria e per terminare i propri conti in sospeso, attende chiunque vorrà avventurarsi tra queste pagine.

Il GdR è ispirato a Medievil e L’Armata delle Tenebre, e a quanto pare ne condividerà i tratti leggeri e pieni d’ironia. Sembra quasi dirci “ricordatevi i vostri vecchi PG, ormai deceduti, e fateli tornare a combattere. Magari un po’ meglio stavolta!”.

Per quanto riguarda il progetto, ha già raccolto la cifra necessaria alla realizzazione su Kickstarter. Per chi volesse accaparrarsi una copia di Unglorious, si parte con un contributo di 25 euro per l’edizione digitale del manuale e dei primi materiali; la copia cartacea invece parte da un contributo minimo di 65 euro.

Cosa ne pensate di questo gioco di ruolo? Fateci sapere la vostra opinione, e magari che PG sognate di tornare a incontrare, in un commento qui sotto.