The Specialists: il nuovo successo della coppia Canetta/Niccolini è su Kickstarter

the specialist

È stato finanziato in sole 2 ore The Specialists, il nuovo gioco da tavolo di Stefania Niccolini e Marco Canetta (ZhanguoThe Long Road, Rhein: River Trade), edito da Explor8 Games, e di cui gli stessi autori ci avevano già raccontato qualcosa qualche mese fa, durante la prima puntata del Gioco Inedito Live Show 2020.

Dietro l’ideazione del, insieme alla famosa coppia di coniugi/designer italiani, ci sono anche i nomi di Anne-Catherine Perrier e Dimitri Perrier (Big Monsters).

The Specialists, l’Ocean’s Eleven da tavolo è ancora finanziabile su Kickstarter

The Specialists è un gioco con meccaniche di set collection e lancio dadi, per 1-4 giocatori dai 14 anni in su,  in cui il nostro obiettivo è quello di reclutare i migliori specialisti per creare il dream team perfetto per compiere “i colpi del secolo” e diventare delle vere e proprie leggende viventi.

Nell’arco di non più di 12 round di gioco dovremo quindi riuscire a creare la banda perfetta di specialisti per eseguire 7 rapine a casinò, gioiellerie e banche.

Durante il nostro turno sceglieremo 1 dado fra i 12 presenti nel pool comune e lo utilizzeremo per reclutare un nuovo specialista o attivarne uno precedentemente acquisito.

Dopo aver scelto ed attivato il nostro dado giocheremo una carta specialista e potremo tentare di fare il nostro colpo.

Per quanto ne sappiamo finora, nessun editore dello stivale ne ha ancora rivelato il rilascio di un eventuale edizione retail totalmente in italiano di The Specialists.

Nonostante ciò il gioco è completamente indipendente da lingua, in quanto sia sulle carte che sul resto della componentistica sono raffigurati simboli alquanto intuitivi. Dalla pagina Kickstarter ufficiale del gioco è inoltre possibile scaricare anche il regolamento in italiano.

Sarà possibile finanziare The Specialists fino al 12 dicembre, con un pledge minimo di 40 € e il gioco dovrebbe arrivare nelle nostre case intorno a marzo 2021.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Orlog
Assassin’s Creed Valhalla: l’Orlog presto diventerà un vero gioco da tavolo