Il Principe Cerca Moglie 2 ha una data di uscita su Amazon Prime Video!

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

È finalmente ufficiale! Amazon Studios ha confermato di aver acquisito dalla Paramount Pictures i diritti de Il Principe Cerca Moglie 2, il sequel della celebre pellicola anni ’80 con protagonista Eddie Murphy, annunciando la data di uscita del film sulla sua piattaforma di Amazon Prime Video.

La pellicola debutterà direttamente in streaming, gratuitamente per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, il 5 marzo 2021.

Il Principe Cerca Moglie 2 ha una data di uscita ufficiale su Amazon Prime Video. Ecco quale sarà la trama

Il film sarà un sequel diretto della commedia Coming to America (Il Principe Cerca Moglie in Italia) di John Landis del 1988, un classico della commedia incentrato sul viziato principe ereditario Akeem (Eddie Murphy) che, dalla nazione africana di Zamunda, si reca nel Queens, a New York, dove vive in incognito per trovare una moglie che possa rispettare la sua idea di matrimonio.

Nel sequel, “Il principe Akeem è destinato a diventare il re del paese immaginario di Zamunda quando scopre di avere un figlio di cui non ha mai conosciuto in America: un ragazzo di strada del Queens di nome Lavelle. Per onorare il desiderio morente dell’ex Re che vuole suo nipote principe ereditario, Akeem e Semmi partono quindi ancora una volta per l’America”.

Il film è stato diretto da Craig Brewer (Dolemite Is My Name, Hustle & Flow, Black Snake Moan) e Murphy sarà affiancato nel cast da Arsenio Hall, James Earl Jones, Wesley Snipes, Leslie Jones, Paul Bates, Tracy Morgan, Jay Pharaoh, Teyana Taylor e Jermaine Fowler.

Leggi anche: Nike presenta le sneaker ufficiali de Il Principe Cerca Moglie

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, ha spiegato in una dichiarazione:

“Il Principe Cerca Moglie è stato un fenomeno culturale e una delle commedie più amate e celebrate di tutti i tempi” ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios. “Grazie al genio comico di Eddie Murphy insieme ai brillanti registi, scrittori e ad un favoloso cast, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Sappiamo che il pubblico di tutto il mondo si innamorerà di questo film esilarante e gioioso che diventerà sicuramente uno dei preferiti senza tempo”.

Il produttore Kevin Misher ha aggiunto:

“Cosa potrebbe esserci di meglio di un ritorno a Zamunda? Siamo così entusiasti che Amazon Studios porti Eddie Murphy e “Coming 2 America” ​​a un pubblico mondiale dove potranno ridere di nuovo con i personaggi che hanno amato per 30 anni e incontrarne di nuovi che adoreranno negli anni a venire.”

Cosa ne pensate? Guarderete Il Principe Cerca Moglie 2 su Amazon Prime Video? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo