GTA Online: il prossimo grande aggiornamento espanderà la mappa di gioco

Di Gabriele Piovanelli 4 Min di lettura

Mentre le voci su GTA VI vanno e vengono e Red Dead Redemption II continua ad avere successo ed essere giocato in gran parte del mondo, GTA Online, la versione multiplayer di GTA V, cerca di mantenere alto l’interesse intorno al gioco. Rilasciato nel 2013 per console e nel 2015 per PC, è ancora oggi uno degli open world più giocati, grazie ai continui aggiornamenti che Rockstar North aggiunge al gioco. In attesa del nuovo capitolo, voci sempre più insistenti affermano che nel prossimo aggiornamento, il più grande fino ad ora, la mappa di gioco sarà ampliata con una nuova zona da esplorare.

GTA Online espanderà la mappa grazie alla nuova zona di gioco presente nel prossimo grande aggiornamento in sviluppo presso Rockstar North

Nuovi voci su GTA Online parlano della “più grande espansione del gioco”, ormai all’orizzonte, che includerà la prima espansione della mappa. A breve dovrebbe arrivare per GTA Online il più grande aggiornamento di sempre e potrebbe essere più corposo di quanto ci si può aspettare. Ufficialmente sappiamo che conterrà una nuova rapina e, probabilmente, espanderà la mappa con una nuova zona di gioco.

Le voci arrivano da Rockstar Mag, sito francese di informazione sui giochi Rockstar, che afferma di aver sentito le informazioni legate all’espansione della mappa da più di una fonte.

“Inoltre – continua Rockstar Mag – nel nuovo video dei Gorillaz ambientato in GTA V, The Valley of the Pagans, si vede una nuova, misteriosa location mai vista prima in GTA”, sempre che di Grand Theft Auto si tratti. Perché l’isola, nonostante sembri realizzata con il motore grafico di GTA Online, non è nuova per i Gorillaz. Infatti la si vede nella parte finale del videoclip On Melancholy Hill del 2010 ed è sulla copertina dell’album Plastic Beach.

Però, a rafforzare l’ipotesi dell’espansione della mappa, si aggiunge un ulteriore indizio legato alla parte finanziaria di Take Two Interactive (proprietaria di Rockstar Games), dove l’amministratore delegato Strauss Zelnick ha comunicato agli investitori che si aspetta il più grande quarto di sempre per GTA Online, in conclusione dell’anno fiscale che si chiuderà il 1° aprile 2021. Zelnick non è entrato nei particolari, ma ha spiegato con una frase il motivo di questa sua sicurezza:

Sia Grand Theft Auto Online che Red Dead Online riceveranno importanti aggiornamenti entro la fine dell’anno fiscale, con un’estensione delle Frontier Pursuits per Red Dead Online e il più grande aggiornamento di sempre per GTA Online, con un nuovo furto in un luogo nuovo.

Zelnick ha di fatto confermato la presenza di una nuova location ma in molti presumevano che si trattasse di un’interazione maggiore con una location esistente, com’è successo per il Casinò Diamond.

Al momento ne Rockstar Games ne Take Two Interactive hanno rivelato una data di uscita per questo grande aggiornamento, se non il fatto che verrà rilasciato entro Aprile 2021. Al momento ci si aspetta un aggiornamento importante il mese prossimo per GTA Online e avremo modo di capire se sarà quello “più grande di sempre” e se aggiungerà la nuova mappa.

Fonte: CB

Condividi questo articolo