Harry Potter: Rupert Grint rivela il motivo della sua “cattiva reputazione” sul set

Sono passati molti anni dalla chiusura dei lavori sui set della saga di Harry Potter ma, ancora oggi, siamo in grado di scoprire alcuni retroscena grazie alle numerose interviste e commenti rilasciati dai membri del cast originale. È il caso di Rupert Grint, l’attore che ha interpretato Ron Wisley negli 8 film del franchise di Harry Potter, il quale, in occasione della reunion esclusiva organizzata da Tom Felton (Draco Malfoy) con il cast, ha svelato il motivo della sua cattiva reputazione sul set.

Ecco da dove derivava la cattiva reputazione di Rupert Grint sui set di Harry Potter, raccontata dallo stesso attore durante una reunion con il cast della saga

Durante le riprese, l’attore di Ron veniva infatti chiamato “Go Again Grint”. Il motivo? Scoppiava a ridere nelle scene meno opportune, quelle più serie o tristi, come la scena del funerale di Albus Silente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

“Mi chiamavano Go Again Grint proprio perché non riuscivo a finire nessuna scena senza ripeterla venti volte”

“Ricordo che accadeva sempre nelle scene più inopportune, come il funerale di Silente, che è stato particolarmente brutto ma per qualche ragione lo trovavo assolutamente divertente” ha ricordato Grint durante la reunion. “Una volta che inizi a ridere è molto difficile smettere. Avevo una reputazione particolarmente negativa.”

Ron Weasley Harry Potter Rupert Grint

Tra i vari aneddoti raccontati per l’occasione, Grint ha ricordato della volta in cui in una scena, quella nella carrozza sull’Hogwarts Express del primo film, lui e Daniel Radcliffe (Harry Potter) dovettero girare la scena perché non erano in grado di stare insieme e guardarsi negli occhi senza scoppiare a ridere.

L’attore ha poi concluso spiegando che tutti questi ricordi saranno “una semplice anteprima della nostalgia in cui saremo immersi il prossimo anno, quando arriveremo a vent’anni dall’uscita del primo film. Sento che faremo molte rievocazioni probabilmente in varie forme il prossimo anno. Sembra impossibile che sia passato tutto questo tempo”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB