Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing: annunciato il nuovo manga de I Cavalieri dello Zodiaco

Saint Seiya Meio Iden Dark Wing nuovo manga cavalieri dello zodiaco

È stato annunciato che la saga de I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya), l’opera creata dal sensei Masami Kurumada 35 anni fa, vedrà presto la pubblicazione di un nuovo manga intitolato Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing.

A dicembre, sulla rivista Champion Red, debutterà Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing, il nuovo manga isekai de I Cavalieri dello Zodiaco

La notizia arriva direttamente da Champion Red, la rivista che svela come il nuovo manga sarà uno spin off della saga principale ambientato dopo gli eventi di Next Dimension.

Si tratterà di un isekai, ovvero un manga di genere fantasy in cui il protagonista viene catapultato (in qualche modo) in un universo parallelo, espediente narrativo che sembra darà modo di sistemare alcune incongruenze e temi incompiuti della saga.

Leggi anche: 30 anni de I Cavalieri dello Zodiaco in Italia – 13 cose che (forse) non sapete sui Saint Seiya

Supervisionato dallo stesso Kurumada, Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing vedrà la sceneggiatura firmata da Kenji Saito (Trinity Seven – L’Accademia delle Sette Streghe, Magical Girl Howling Moon), mentre Shinshu Ueda (Saiyuki Reload Blast Anthology, Manga Men) si occuperà dei disegni. Il nuovo manga sarà pubblicato sul prossimo numero della Champion Red in arrivo il 19 dicembre 2020.

La breve sinossi rilasciata da Cahmpion Red parla del giovane Shoichiro, un comune studente di scuola media che dopo un incidente si ritrova nel mondo degli inferi.

Fonte: TaizenSaintSeiya