Black Panther 2: Chadwich Boseman non sarĂ  ricreato digitalmente

black panther film

Ci ha lasciati ad agosto Chadwick Boseman, l’attore interprete di Black Panther nei film Marvel. Una morte improvvisa a 43 anni dovuta al cancro, malattia che ha colpito al colon l’attore e di cui pochissimi erano al corrente.

Di fronte a questa grandissima perdita nel mondo dello spettacolo, anche il secondo capitolo di Black Panther ha perso il suo protagonista. In molti si son chiesti quindi cosa succederĂ  al franchise, e i Marvel Studios hanno espresso le loro intenzioni.

Chadwick Boseman non sarĂ  ricreato in digitale in Black Panther 2. “C’è solo un Black Panther ed era Chadwick” han dichiarato i Marvel Studios

In una recente intervista Victoria Alonso, vicepresidente dei Marvel Studios, ha comunicato che non ci sono piani per utilizzare una versione digitale al posto di Chadwick Boseman per i futuri film Marvel, compreso Black Panther 2:

“No. C’è solo un Chadwick, e non è qui. Il nostro re sfortunatamente è morto nella vita reale, non solo nella finzione, e ci stiamo prendendo un po’ di tempo per vedere come creare la nuova storia. CiĂ² che è accaduto è stato così inaspettato, cosi doloroso, così terribile.”

Alonso ha aggiunto: “PerchĂ© Chadwick non era solo una meraviglia… anche come personaggio quello che ha fatto ci ha elevato come azienda e ha lasciato un segno nella storia. So che probabilmente per molti due o tre mesi di produzione sono pochi e si aspettano risposte. In realtĂ  non è molto tempo e dobbiamo riflettere attentamente su cosa faremo e come, e capire cosa fare per onorare il franchise”.

Black Panther

Il mese scorso Letitia Wright, Shuri nel cinecomic Marvel, ha espresso un sentimento simile. “Stiamo ancora piangendo Chad, al momento non voglio nemmeno pensare a cosa si farĂ  in futuro. Il pensiero di fare il nuovo film senza di lui è molto strano. Tutto questo ci addolora e sto ancora cercando di trovare una luce in mezzo a tutto questo”.

In molti pensano e sperano che Shuri possa vestire i panni di Black Panther nel sequel, ma la situazione al momento è ancora molto incerta.

Black Panther 2 è attualmente previsto per il 2022 ma senza una data precisa, con Ryan Coogler alla regia.

Fonte: CB