Berserk: l’anime originale è disponibile su Amazon Prime Video

berserk anime

Da oggi è disponibile su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming de gigante dell’e-commerce, l’anime originale di Berserk, produzione animata del 1997 che adatta l’omonimo manga scritto e illustrato da Kentarō Miura.

Berserk, l’anime originale del 1997 basato sull’omonimo manga di Kentarō Miura è disponibile da oggi su Amazon Prime Video

Precedentemente, alla fine dello scorso ottobre, la pagina Facebook di Yamato Video aveva già annunciato che una nuova versione di Berserk, in qualità HD, sarebbe approdata in streaming, senza peraltro rivelare su quale piattaforma.

Prime Video continua così ad arricchirsi di contenuti anime, con il mese di novembre che ha già dato il benvenuto alla prima entusiasmante stagione di Demon Slayer, due film di City Hunter e l’arrivo anche di My Santa.

Trama di Berserk

Ambientato in una specie di Medioevo alternativo, Berserk racconta la storia di Gatsu chiamato il “guerriero nero”, un formidabile mercenario nato da una donna morta che, adottato da una coppia di guerrieri, crescerà imparando a combattere e usare armi troppo gradi per lui. Creduto ingiustamente colpevole della morte del padre adottivo, gli altri mercenari della compagni del padre lo inseguono colpendolo a morte con Gatsu che cade da un precipizio.

Sopravvissuto per miracolo, Gatsu viene salvato  da un’altra compagnia di mercenari che lo accoglie, continuando a fare quello che gli riesce meglio: combattere e uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le proprie abilità.

La sua vita cambierà nuovamente dopo l’incontro con Grifis e la sua Squadra dei Falchi. 

In Italia il manga di Berserk è edito da Planet Manga, l’etichetta di Panini Comics dedicata alle produzioni manga.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
demon slayer Mugen Train film
Demon Slayer supera anche Your Name e diventa il secondo film animato con più incassi di sempre in Giappone