Batman: la Batmobile del 1989 diventa un orologio per veri fan (con tanti soldi)

Di Gabriele Piovanelli 3 Min di lettura

Il Bruce Wayne di Michael Keaton avrebbe sicuramente potuto permettersi un orologio uguale alla sua Batmobile. Non tanto per lo spazio occupato ma, principalmente, per l’elevato costo di acquisto. Certo, quello di Kross Studio è comunque un oggetto che tutti i fan del Batman di Tim Burton vorrebbero (noi compresi).

L’orologio da tavolo a forma di Batmobile è un gioiello: sia per la realizzazione accurata e la meccanica di alto livello, sia per il prezzo

Ci sono fan che collezionano solo action figure del Cavaliere Oscuro mentre altri che preferiscono la versione LEGO della Batmobile (che potete trovare sul sito ufficiale) o del Batwing. Poi ci sono quelli che non hanno problemi a spendere 29.900$ per un orologio da tavolo con la forma della Batmobile del 1989.

Creato da Kross Studio l’anno dopo il trentesimo anniversario del primo film di Tim Burton, l’orologio da tavolo si adatta al design della Batmobile del film, mantenendo l’aspetto esterno invariato ma un “motore” decisamente diverso.

Un meccanismo composto da 397 minuscoli componenti, progettato su misura per adattarsi all’interno del veicolo. Un regolatore verticale montato nella parte frontale della turbina e i numeri dell’orologio che si vedono attraverso un cofano trasparente.

La carrozzeria della Batmobile è realizzata in un composto di alluminio e rifinito con un rivestimento nero opaco che offre una “protezione antigraffio di grado aeronautico”. Potremo quindi stare tranquilli se abbiamo paura di ciò che potrebbe accadere all’auto con una caduta da 10km.

Per fortuna, se terremo l’auto sulla scrivania non correremo questo rischio. Infine, al posto del carburante per aerei, il meccanismo di cronometraggio è alimentato da una carica di 30 giorni ricaricabile tramite l’apposita chiave a forma di logo di Batman.

batmobile orologio dettagli

Se vorremo far parte di quell’1% che vuol spendere 29.900$ per un orologio, piuttosto che per un’auto vera, potremo far parte del club d’élite di fan in possesso di questo oggetto. Noi e altre 99 persone. Kross Studio realizzerà infatti solo 100 esemplari questo gioiellino della tecnica.

La cosa positiva è che almeno le spese di spedizione sono incluse nel prezzo.

Fonte: Gizmodo

Condividi questo articolo