Blue Orange: ecco i nuovi giochi in uscita entro fine anno (disponibili anche in italiano)

blue Orange nuovi giochi

Blue Orange, la casa produttrice di Photosynthesis (titolo inserito lo scorso anno nella speciale classifica di Forbes dei migliori giochi da tavolo del 2019), rilascerà entro fine anno due nuovi giochi con regolamento multilingue, che saranno disponibili anche in italiano!

Blue Orange rilascerà fra novembre e dicembre 2 nuovi giochi comprensivi di regolamento in italiano!

Sono due i nuovi giochi da tavolo che Blue Orange, editore già normalmente avvezzo ad includere regolamenti multi lingua nelle proprie scatole, rilascerà in questi mesi tradotti in italiano.

Ed entrambi paiono essere titoli interessanti ed adatti a divenire un’ottima scelta per fare un regalo di Natale nerd anche quest’anno.

Animix

In Animix, i giocatori, da 2 a 6 dagli 8 anni in su, cercano di ottenere il maggior numero di punti mantenendo il giusto mix di animali.

Gli animali che accumuliamo ci fanno guadagnare punti a seconda di quali altri animali che vengono giocati al centro del tavolo. Ogni tipo di animale fa ottenere punti in modo diverso, quindi dobbiamo pianificare in anticipo le nostre mosse per assicurarci che le carte tenute in mano e quelle giocate siano davvero il mix perfetto per vincere!

L’autore del gioco è Matihieu Bossu, mentre le illustrazioni sono di Simon Douchy, una partita dura circa 10 minuti ed il tema è decisamente adatto a tutta la famiglia.

Midnight Exchange

Altro titolo decisamente adatto a tutta la famiglia è Midnight Exchange, family game per 2-4 giocatori dai 7 anni in su, ideato da  Marie e Wilfried Fort, con artwork a cura di Sylvain Aublin e con una durata di circa 20 minuti a partita.

Ruba il bottino migliore per scambiarlo con le opere d’arte più belle e completa le tue collezioni per vincere il maggior numero di punti alla fine di Midnight Exchange.

Il gioco si caratterizza da semplici meccaniche di set collection  e include diversi personaggi, numerosi token e un sacchetto di pesca in velluto.

Entrambi i giochi saranno presto disponibili ed acquistabili sul sitoweb dell’editore.

E voi cosa ne pensate dei nuovi giochi da tavolo di Blue Orange? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.