The Wildsea: su Kickstarter il GdR per giocare in un oceano di foreste!

Di Veronica Maramonte 3 Min di lettura

Dopo i tanti annunci del Lucca Changes in relazione al mondo dei giochi di ruolo, il fermento ludico per i GdR continua anche all’estero. Infatti, dall’Inghilterra è stata recentemente lanciata la campagna Kickstarter di The Wildsea RPG, gioco di ruolo ambientato in un mondo sommerso da una prorompente (e anomala!) crescita della vegetazione che ha costretto gli uomini a vivere al di sopra del Mare Selvaggio, mentre nelle profondità della foresta si celano chissà quali misteri.

The Wildsea RPG sbarca con successo sulla piattaforma Kickstarter: il gioco post-apocalittico è già stato finanziato! Pronti a salpare?

The Wildsea è un gioco di ruolo cartaceo che si ispira a storie come quella del videogioco Sunless Sea e all’universo letterario di Bas-Lag (creato da China Miéville). L’ambientazione ci porta in un mondo invaso dalla vegetazione: trecento anni prima gli imperi del mondo vennero rovesciati da un’ondata di vegetazione, una marea verdeggiante in continua crescita nota come Verdancy. Insomma, questo GdR si può definire un post-eco-apocalittico!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Wildsea Kickstarter reveal trailer is out! You can watch the full version on YouTube. #tabletopgames #ttrpg #tabletoprpg #kickstarter #fantasy #tabletopgaming

Un post condiviso da Omercan Cirit (@sleepingrobot) in data:

In questo mondo fortemente mutato, gli uomini si muovono su navi azionate da motoseghe per farsi strada tra le onde degli alberi. I personaggi di questo gioco sono dei marinai del Mare Selvatico, parte di una ciurma composta da reietti discendenti della vecchia umanità, pistoleri dalle sembianze di un cactus, esseri fungoidi, in un gioco di esplorazioni e ricerche in un mondo ostile.

The Wildsea è un gioco di ruolo con un’impostazione narrativa che utilizza un sistema con pool di d6, traendo ispirazione da altri giochi similari come ad esempio il candidato a premio Miglior Gioco di Ruolo dell’Anno Blades in the Dark.

Durante la creazione del personaggio i giocatori scelgono alcune opzioni che definiscono e personalizzano il PG, come ad esempio Bloodline, Origin, Post, Edges ma anche Abilità e Risorse. Non solo, prima di iniziare dovrete creare e personalizzare la nave per la ciurma!

Il Kickstarter di The Wildsea è già stato finanziato e rimarrà attivo ancora per diversi giorni. Il gioco è stato realizzato da un team estero e per questo verrà pubblicato in lingua inglese; è comunque possibile ordinare il manuale perché le spedizioni sono previste per tutta Europa. È possibile dare un primo sguardo al gioco scaricando il Quickstart gratuito.

 

Condividi questo articolo