Assassin’s Creed Valhalla si mostra con un inedito video gameplay da 9 minuti su Xbox Series X

Assassin's Creed Valhalla

9 minuti, è questa la durata del nuovo video gameplay di Assassin’s Creed Valhalla registrato su Xbox Series X, gameplay che arriva a pochi giorni dall’uscita del nuovo capitolo della saga degli Assassini prevista per il 10 novembre.

Scopriamo gli aspetti fondamentali di Assassin’s Creed Valhalla in questo lungo video gameplay registrato su Xbox Series X

Il video, visibile qui di seguito, è stato pubblicato qualche minuto fa sul canale youtube di Xbox che mostra le sequenze di gioco catturate sulla console next-gen di Microsoft accreditata di far girare il gioco di Ubisoft a 4K nativi a 60 fps.

Nel filmato, presentato dal producer del gioco Julien Laferriere, veniamo accompagnati da immagini che ci mostrano la gestione degli insediamenti, i raid lungo i fiumi, i combattimenti, la fase esplorativa e le abilità stealth, senza dimenticare una panoramica sulla mitologia vichinga alla base del titolo.

Data di uscita, trailer italiano, dettagli e trama del gioco

Il nuovo capitolo della saga Assassin’s Creed uscirà in tutto il mondo il 10 novembre 2020 (QUI già in preordinesu Amazon) e sarà disponibile per Xbox Series X, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, Stadia e Windows PC in esclusiva su Epic Games Store e Ubisoft Store, senza dimenticare che sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Inoltre il gioco approderà anche sulla nuovissima piattaforma Amazon Luna.

Sviluppato dallo stesso team di Ubisoft Montreal che ha creato Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Valhalla invita i giocatori a vivere la saga di Eivor, uno spietato predone vichingo cresciuto tra miti e battaglie.

Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido scenario dinamico e liberamente esplorabile, ambientato nei “anni bui” dell’Inghilterra. In questo nuovo titolo della serie, i giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui gli assalti, oltre alla possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere e influenza.

Nei panni di Eivor, i giocatori potranno scegliere di essere un uomo o una donna, e accedere a numerosi strumenti di personalizzazione, come la possibilità di personalizzare la pettinatura, i tatuaggi, i colori di guerra e l’equipaggiamento. Ogni alleanza politica, battaglia, dialogo o potenziamento degli equipaggiamenti potrà influenzare lo scenario di Assassin’s Creed Valhalla, perciò, durante questa incredibile avventura, sarà fondamentale fare ogni scelta con molta attenzione per proteggere il proprio insediamento, ma anche il futuro del clan stesso.

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

Edizioni speciali di Assassin’s Creed: Valhalla

Contestualmente alla pubblicazione del trailer, Ubisoft ha anche annunciato le versioni Gold, Ultimate e Collector’s Edition di Assassin’s Creed Valhalla, oltre ad alcuni speciali prodotti di Ubicollectibles:

  • Gold Edition, che includerà il gioco base e il Season Pass;
  • Ultimate Edition, che includerà il gioco base, il Season Pass e l’Ultimate Pack, dando la possibilità ai giocatori di accedere ad alcuni contenuti esclusivi per la personalizzazione: il pacchetto Dotazione del Berserker, il pacchetto Insediamento del Berserker, il pacchetto Nave lunga del  Berserker e un set di rune, che consentirà di migliorare armi o equipaggiamenti;
  • Collector’s Edition, che includerà il gioco base, il Season Pass, l’Ultimate Pack, la straordinaria replica realizzata da Ubicollectibles di Eivor e della sua Drakkar (altezza: 30 cm), una confezione da collezione, una Steelbook decorata con un artwork unico, un certificato di autenticità numerato, una statuetta vichinga di Eivor con il suo corvo e l’ascia danese (altezza: 5 cm), alcune litografie esclusive e una selezione della colonna sonora del gioco. La Collector’s Edition è disponibile in esclusiva su Ubisoft Store;
  • i prodotti di Ubicollectibles includono la statuetta di Eivor Morso di Lupo e la replica della sua lama celata.

Pre-ordinando Assassin’s Creed Valhalla al lancio, si riceverà la missione aggiuntiva La Via del Berserker, in cui i giocatori uniranno le proprie forze con un leggendario Berserker vichingo alla ricerca della sua personale vendetta.

Infine, i fan potranno immergersi ulteriormente nello splendido mondo di Assassin’s Creed Valhalla con il romanzo originale pubblicato da Penguin Random House e attualmente prenotabile.