Jeremy Irons sarà in Monaco, il thriller politico di Netflix ambientato nel 1938

netflix monaco jeremy irons

L’attore Jeremy Irons è entrato ufficialmente nel cast del film originale Netflix Monaco, un adattamento del romanzo bestseller del 2017 dell oscrittore Robert Harris.

Monaco, film originale Netflix, arricchisce il cast con la star Jeremy Irons, che interpreterà il Primo Ministro inglese Chumberlain

Jeremy Irons entra a far parte del cast del nuovo film Netflix Monaco (Munich), basato sul romanzo del 2017 di Robert Harris, dove vestirà i panni di Arthur Neville Charberlain, Primo Ministro inglese.

La storia del film è ambientata nell’autunno del 1938 “quando l’Europa è sull’orlo della guerra. Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo di Neville Chamberlain cerca disperatamente una soluzione pacifica. Con l’aumento della crisi, il funzionario pubblico britannico Hugh Legat e Paul von Hartmann, un diplomatico tedesco, si recano a Monaco per la conferenza di emergenza. All’inizio delle trattative i due vecchi amici si trovano al centro di una rete di sotterfugi politici e di pericoli molto elevati”.

Oltre ad Irons nel ruolo di Charmberlain, ci saranno l’attore George McKay (1917) nel ruolo di Hugh Legat, Jannis Niehwohner (The Turncoat), Liv Lisa Fries (Babylon Berlin), Erin Doherty (The Crown), Sandra Huller (Toni Erdmann), August Diehl (A Hidden Life), Robert Bathurst (Downton Abbey), e Marc Limpach (Bad Banks). Martin Wuttke, che ha interpretato Hitler in Bastardi senza gloria, riprenderà il suo ruolo di dittatore tedesco nel film.

Monaco è diretto da Christian Schwochow (The Crown) e basato su una sceneggiatura scritta da Ben Power (The Holow Crown).

Il produttore Robert Harris ha dichiarato: “É fantastico vedere un attore come Jeremy Irons interpretare Neville Chamberlain. Questa è la prima volta che un film va oltre il culto di Winston Churchill e cerca di mostrare Chamberlain in una luce più comprensiva”.

Il film è attualmente in fase di riprese in Germania, per poi spostarsi nel Regno Unito. Netflix prevede di distribuire il film nel 2021.

Siete curiosi anche voi di vedere questo nuovo thriller politico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale? Scrivetelo nei commenti qui sotto!

Fonte: GT

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Assassin's Creed
Il sequel del film di Assassin’s Creed? Ecco cosa gli è successo