Panini Comics pubblicherà i romanzi di Star Wars

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Con un annuncio a sorpresa arrivato durante il panel di Panini Comics di Lucca Changes dedicato alle novità Marvel, la casa editrice modenese ha svelato che pubblicherà i romanzi di Star Wars.

Dopo l’addio di Mandadori ai romanzi di Star Wars, sarà Panini Comics a pubblicare le opere letterari dell’universo di Guerre Stellari, a partire da The High Republic: Light of the Jedi

La notizia riaccende l’entusiasmo di milioni di appassionati delle saghe letterarie ambientate in quella galassia lontana lontana dopo lo sconforto delle scorse settimane seguente l’annuncio dell’abbandono, da parte di Oscar Mondadori, della pubblicazione pubblicazione dei romanzi di Guerre Stellari.

Panini Comics, dunque, si lancia in questa nuova avventura portando a sé anche le novel di Star Wars al fianco dei fumetti della saga che vengono già pubblicati dall’editore, due realtà che quindi potranno godere del sostegno reciproco ed esprimere al meglio le loro potenzialità sfruttando comuni sinergie.

Tra i primi titoli che arriveranno in libreria ci sono il primo dei romanzi della serie The High Republic, ovvero Light of the Jedi scritto da Charles Soule, già autore delle serie a fumetti Darth Vader e L’Ascesa di Kylo Ren. Successivamente sarà il turno della serie a fumetti sempre di The High Republic. Light of the Jedi debutterà nella prossima primavera, mentre il fumetto arriverà a giugno 2021!

Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Condividi questo articolo