Netflix annuncia l’aumento dei prezzi negli USA: rincari in arrivo anche in Italia?

netflix

Netflix, nella giornata di ieri, ha annunciato una serie di aumenti di prezzo per alcuni degli abbonamenti USA al servizio di streaming.

Nel dettaglio l’abbonamento HD Standard con due profili disponibili aumenterà dagli attuali 12,99 dollari a 13,99 dollari al mese; più salato invece l’incremento di prezzo per il piano tariffario 4K Premium con quattro profili stream che da 15,99 arriverà a 17,99 dollari al mese. Resta invariato l’abbonamento basic che continuerà a costare 8,99 dollari al mese.

Netflix annuncia l’aumento di prezzo di alcuni dei piani tariffari per i clienti degli Stati Uniti, rincari che potrebbero arrivare anche nel resto del mondo

Secondo quanto riferito a Variety da un rappresentate di Netflix, le tariffe maggiorate riguarderanno tutti i nuovi abbonati, mentre gli attuali clienti vedranno l’aumento del prezzo degli abbonamenti nel corso dei prossimi mesi.

Il colosso californiano di Scotts Valley ha spiegato che questi nuovi aumenti sono motivati dall’obiettivo di fornire una qualità ancora maggiore per il servizio e una varietà più ampia di produzioni:

Sappiamo che le persone ora hanno più scelte di intrattenimento che mai e siamo decisi ad offrire un’esperienza ancora migliore ai nostri utenti. Stiamo aggiornando i nostri prezzi in modo da poter continuare a offrire una maggiore varietà di serie TV e film, oltre alla nostra formazione autunnale. Come sempre, offriamo una serie di piani in modo che le persone possano scegliere il prezzo più adeguato al loro budget.

Ovviamente, alla luce di tutto ciò, è lecito aspettarsi un incremento dei prezzi anche in Italia forse già nel corso del 2021, seguendo le stesse dinamiche a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi ritocchi del costo degli abbonamenti, aumenti arrivati nel giugno dello scorso anno a circa sei mesi di distanza dagli aumenti USA.

Cosa ne pensate? Credete che questi probabili aumenti potrebbero portarvi a scegliere una tipologia di abbonamento diversa da quella che avete al momento? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.