Final Fantasy XVI: prime immagini e dettagli sul nuovo capitolo della saga

final fantasy XVI 16

Arrivano dettagli e novità riguardanti Final Fantasy XVI, nuovo capitolo principale della serie Final Fantasy. Nella giornata di oggi Square Enix ha lanciato oggi il sito teaser del gioco, sito che mostra l’illustrazione chiave dell’innovativo GDR (gioco di ruolo) d’azione, che ritrae il protagonista Clive Rosfield.

È online il sito teaser di Final Fantasy XVI, nuovo capitolo principale della serie Final Fantasy firmata da Square Enix

Le pagine web, oltre a mostrare una serie di illustrazioni dei personaggi e vignette che accennano ai legami che li uniscono, offrono anche un approfondimento sull’ambientazione di Final Fantasy XVI, il complesso reame di Valisthea, una terra benedetta dalla luce di torreggianti montagne cristalline note come Cristalli Madre.

Trama e trailer del gioco

Il nuovo capitolo della saga porta i giocatori in un mondo dove le potenti e letali creature note come Eikon risiedono negli Araldi, uomini e donne capaci di attingere al loro terribile potere. La storia si sviluppa intorno a Clive Rosfield, un giovane studente dell’arte della spada chiamato Primo Scudo di Rosaria e incaricato di proteggere suo fratello minore Joshua, Araldo della Fenice. Eventi imprevisti porteranno Clive su un oscuro e pericoloso sentiero alla ricerca della vendetta.