Dune: Imperium arriverà in italiano con Asmodee

Dune Imperium italiano

Purtroppo per la pellicola di Denis Villeneuve bisognerà aspettare più a lungo del previsto. Ma potremo consolarci nel frattempo con il gioco da tavolo Dune: Imperium, in arrivo tra qualche mese in italiano grazie ad Asmodee.

Diamo un’occhiata più da vicino al titolo che sarà edito nell’edizione originale da Dire Wolf.

Asmodee porterà in italiano Dune: Imperium, primo gioco da tavolo originale a tema Dune da oltre 40 anni a questa parte

Cominciamo col dire che si tratta del primo gioco da tavolo ambientato, sotto licenza ufficiale, nell’universo di Dune dai tempi del primo titolo di Avalon Hill. Oltre 40 anni sono passati, anche se il gioco da tavolo è stato riproposto in un’edizione rivista lo scorso anno da Gale Force Nine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ormai ci abbiamo preso gusto con gli annunci bomba 💣 Dune: Imperium di Dire Wolf Digital è il primo gioco da tavolo ispirato all’imminente film di Dune e il primo gioco da tavolo originale di Dune in quasi 40 anni. Non vediamo l’ora di portarlo in Italia! 🎊🎉 Nelle immagini potete vedere anche la carta promo di Jessica di Arrakis (sarà in italiano), su cui anche voi potrete mettere le mani all’uscita del gioco, indicativamente nella primavera del prossimo anno! * * #dune #duneimperium #direwolfdigital #asmodee #asmodeeitalia #tabletopgames #tabletop #giocodatavolo #giocodisocieta #boardgame #boardgamesofinstagram #games #gamer #boardgameaddict #gioco #giochi #geek #nerd #bgg #giochidatavolo #qualitytime #lifestyle #condivisione #famiglia #strategia #amici

Un post condiviso da Asmodee italia (@asmodeeitalia) in data:

Da 1 a 4 giocatori, parliamo di un deck-building con meccanica di piazzamento lavoratori, in cui i giocatori prendono le sorti delle più importanti casate della galassia creata da Frank Herbert. Tra combattimenti, intrighi e tradimenti, se la dovranno vedere anche con quattro delle fazioni più potenti (Impero, Gilda Spaziale, Bene Gesserit e Fremen) per il dominio del pianeta Arrakis, A.K.A. Dune.

L’arrivo in italiano di Dune: Imperium è previsto per la prossima primavera.