Narcos: Messico 3 – Netflix annuncia la nuova stagione senza Diego Luna

Narcos: Messico

Netflix conferma che Narcos: Messico 3 si farà, con la nuova stagione della serie TV che vedrà Wagner Moura, l’interprete di Pablo Escobar in Narcos 1 e 2, dirigere alcuni dei nuovi episodi dello show.

La notizia fa dunque seguito alle dichiarazioni dello stesso Moura rilasciate all’inizio di quest’anno, nel mese di gennaio, in occasione del Sundance Film Festival.

Narcos: Messico 3 è in arrivo con Wagner Moura, l’interprete di Pablo Escobar, che dirigerà alcuni episodi della serie TV Netflix

La nuova stagione sarà ambientata negli anni ’90, quando la globalizzazione del business della droga decolla definitivamente, narrando della guerra che scoppia dopo la scissione dell’impero criminale di Felix. Mentre i nuovi cartelli indipendenti lottano per sopravvivere agli sconvolgimenti politici e all’escalation della violenza, emerge una nuova generazione di boss e narcotrafficanti messicani. Ma in questa guerra la prima vittima è la verità e ogni arresto, omicidio e disfatta, non fanno altro che allontanare la vera vittoria. La nuova stagione seguirà le vicende del boss Amado Carrillo Fuentes, personaggio già protagonista del finale della seconda stagione.

Il cast di Narcos: Messico 3, che non vedrà la presenza di Diego Luna nei panni di Felix (se non forse per qualche breve cameo) sarà guidato da Scoot McNairy. Insieme a lui troveremo José Maria Yazpik, Alberto Ammann, Alfonso Dosal, Mayra Hermosillo, Manuel Masalva, Alejandro Edda, Gorka Lasaosa e Matt Letscher.

Oltre a Wagner Moura, i nuovo episodi vedranno alternarsi alla regia Andi Baiz, Alejandra Márquez Abella, Luis Ortega e Amat Escalante.

Eric Newman, José Padilha, Sidonie Dumas, Christophe Riandee, Nicolas Atlan, Doug Miro, Andrés Baiz e Carlo Bernard sono i produttori della serie TV, con quest’ultimo che fungerà anche da showrunner della terza stagione.

Fonte: Collider