Arriva il gioco da tavolo basato sui film di The Librarian

gioco da tavolo di librarian

Everything Epic Games ha lanciato un nuovo gioco da tavolo su Kickstarter basato sui film per la tv di The Librarian intitolato The Librarians: Adventure Card Game.

The Librarians Adventure Card Game: il gioco da tavolo che ci farà rivivere le avventure dei film della saga Librarian

Questo gioco è il primo gioco pubblicato per il designer Brett Schofield e può essere intavolato da 1-4 giocatori, dai 14 anni in su, con un tempo di gioco che va da 1 a 2 ore a seconda dello scenario giocato.

In The Librarians: Adventure Card Game, i giocatori rappresentano uno dei bibliotecari incaricati di proteggere sia i tesori della biblioteca sia alcuni dei più importanti artefatti sparsi qua e là per il globo.

I giocatori possono giocare nei panni del guardiano, del ladro, dello storico o del matematico, ognuno dei quali ha le proprie abilità uniche. La meccanica di base è quella del deckbuilding cooperativo (una meccanica simile a quella di Harry Potter Hogwarts Battle per intenderci), quindi ogni eroe ha il proprio mazzo che può essere personalizzato a scelta del giocatore.

Al momento della stesura di questo articolo, mancano poco più di 2 settimane al termine della campagna, che ha già però raggiunto l’obiettivo minimo di finanziamento, fissato a 40.000 dollari grazie agli oltre 400 sostenitori che hanno già creduto nel gioco da tavolo di Librarian.

Il gioco dovrebbe essere pubblicato e spedito ai backer a maggio 2021.

E voi cosa ne pensate del nuovo titolo ideato da Everything Epic Games e basato sui bibliotecari più avventurosi del piccolo schermo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.