Fast & Furious: la fine della saga con il decimo e undicesimo film

Ci separano ancora tre film dalla fine della saga di Fast & Furious, che ora sappiamo terminerà ufficialmente con l’undicesimo capitolo (ancora senza un titolo).

Deadline riporta infatti che Justin Lin tornerà nuovamente per dirigere un ultimo grande progetto, un “doppio finale” della saga che vedrà la conclusione di un franchise mutato profondamente nel tempo (basti pensare che in Fast & Furious 9, già pronto ma la cui uscita è stata ritardata a causa della pandemia, quelli che una volta erano “semplici” ladri di auto andranno ora nello spazio).

Fast & Furious 11 sarà la fine della saga più veloce del cinema, la cui corsa, iniziata nel 2001, è diventata la più redditizia per Universal

A quanto pare, il decimo e undicesimo film della saga condivideranno una singola storia che porterà alla conclusione le vicende del cast guidato da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. Dwayne Johnson e Jason Statham, che recentemente hanno dato vita ad un sequel spin-off (Hobbs and Shaw) potrebbero tornare per il grande finale, così come si vocifera possa esserci anche Gal Gadot, apparsa in diverse pellicole del franchise nei panni di Gisele Yashar.

I due film conclusivi saranno scritti ancora una volta da Chris Morgan e prodotti dalla Universal Pictures e dalla One Race Films di Vin Diesel.

Nel complesso il franchise è diventato il più redditizio per Universal Pictures, incassando quasi 1 miliardo di dollari in più della saga di Jurassic Park e Jurassic World (5,9 miliardi di dollari in totale). Non si esclude quindi l’arrivo di altri spin-off o simili per Fast & Furious.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!