Mondadori dice addio a Star Wars e Marvel

mondadori libri star wars oscar vault

Brutta notizia per la letteratura legata a due grandi realtà come Star Wars e Marvel, dato che Mondadori ha annunciato che non pubblicherà più le opere cartacee dei due franchise.

Mondadori dice addio alle opere cartacee di Star Wars e Marvel annunciando di aver interrotto la collaborazione con Disney

Con un post diffuso online sui propri canali social, l’editore milanese rivela dunque di aver interrotto la collaborazione con Disney.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I primi due sono stati CATALYST e ROGUE ONE. Poi ne abbiamo pubblicati tanti altri, da THRAWN a LE LEGGENDE DI LUKE SKYWALKER fino ai fumetti con la uniform edition originale disegnata da Giuseppe Camuncoli. E non solo i romanzi e i fumetti ufficiali dell’universo Star Wars; anche quelli Marvel, da MILES MORALES a THANOS e a LOKI. Ora le nostre strade, quelle di Oscar Vault e di Disney, si separano. Ed è con malinconia che vi annunciamo che da oggi in poi non saremo più noi a pubblicare questi magnifici libri in Italia. Li abbiamo molto amati e li porteremo sempre con noi. Once Marvel, always Marvel. Once Star Wars, always Star Wars. Che la forza sia con tuttə.

Un post condiviso da Oscar Mondadori Vault (@oscarvault) in data:

Ecco il messaggio di addio da parte di Oscar Vault, l’etichetta di Mondadori sotto cui sono stati pubblicati tanti romanzi della saga di Guerre Stellari come Thrawn, Catalyst, Ahsoka Tano, Leia – Principessa di Alderaan e molti altri.

I primi due sono stati CATALYST e ROGUE ONE. Poi ne abbiamo pubblicati tanti altri, da THRAWN a LE LEGGENDE DI LUKE SKYWALKER fino ai fumetti con la uniform edition originale disegnata da Giuseppe Camuncoli. E non solo i romanzi e i fumetti ufficiali dell’universo Star Wars; anche quelli Marvel, da MILES MORALES a THANOS e a LOKI.

Ora le nostre strade, quelle di Oscar Vault e di Disney, si separano. Ed è con malinconia che vi annunciamo che da oggi in poi non saremo più noi a pubblicare questi magnifici libri in Italia.

Li abbiamo molto amati e li porteremo sempre con noi. Once Marvel, always Marvel. Once Star Wars, always Star Wars.

Che la forza sia con tuttə.

JustNerd ringrazia Mondadori per l’impegno e la passione profusi in questi anni per portare queste opere in Italia che hanno ci hanno fatto conoscere e amare ancora di più l’universo Star Wars.

La nostra speranza è che qualche nuovo soggetto decida di continuare la pubblicazione delle opere cartacee di Stra Wars dando continuità a quanto finora svolto da Mondadori.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti