Una carta del Pokémon Charizard venduta per 226.000 dollari all’ex rapper Logic: è record!

carta pokemon charizard logic

Qualche tempo fa vi avevamo parlato della carta collezionabile dei Pokémon venduta per il valore più alto mai registrato. Ma i record, si sa, sano fatti per essere infranti; o addirittura sbriciolati, come in questo caso.

Il nuovo record di vendita per una singola carta del CCG Pokémon appartiene infatti ora a questa carta foil di Charizard, una prima edizione venduta per la bellezza di 226.000 dollari!

Una carta del CCG Pokémon di Charizard, prima stampa, datata 1999, è stata acquistata per una cifra record dall’ex rapper Logic

Si tratta di una carta, naturalmente in condizioni perfette, datata 1999. L’asta, con un prezzo di partenza di 40.000 dollari, è stata vinta dall’ex rapper Logic, che ha poi espresso il suo pensiero a proposito dell’acquisto con un post su Instagram.

Quando ero piccolo adoravo i Pokémon, ma non potevo permettermi le carte. Mi ricordo addirittura che cercavo di scambiare i buoni pasto per averle; ed ora, come adulto che ha risparmiato ogni centesimo guadagnato, poter godere di qualcosa che ho amato fin dall’infanzia da uomo cresciuto è come comprare un pezzo di qualcosa che non ho mai potuto avere. Non si tratta dell’oggetto in sé, si tratta dell’esperienza.

Insomma, anche chi può permettersi di spendere oltre 200.000 euro per una carta dei Pokémon soffre brutalmente dell’effetto nostalgia, esattamente come noi!