Empyre, l’evento Marvel più atteso dell’anno, debutta domani

Di Salvatore Miccoli 4 Min di lettura

Debutta domani, giovedì 15 ottobre, in libreria e fumetteria con Panini Comics, l’evento cosmico Marvel più atteso dell’anno: Empyre!

È arrivata l’ora di Empyre, il maxi evento che vedrà gli Avengers e i Fantastici Quattro uniti contro Kree e Skrull

Dopo il numero prequel La strada verso Empyre uscito ad agosto, l’evento verrà pubblicato da Panini Comics in 5 numeri dedicati, sulla testata da edicola e fumetteria MARVEL MINISERIE. Ci saranno inoltre vari tie-in sulle altre testate super eroistiche e un brossurato speciale da fumetteria. Alle sceneggiature i co-autori Al Ewing e Dan Slott. I disegni sono dell’italiano Valerio Schiti, che ha realizzato anche la cover variant del numero uno.

  • Titolo: Empire 1
  • Prezzo: € 5,00
  • Pagine: 48
  • Rilegatura: Spillato
  • Formato: 17×26 cm
  • Interni: a colori
  • Distribuzione: libreria, fumetteria, online
  • Uscita: 15 ottobre

Trama di Empyre

La Terra si trova al centro di un conflitto cosmico: le creature vegetali note come Cotati vogliono vendicarsi del massacro subito un milione di anni fa a opera dei Kree e degli Skrull. La loro vendetta contro il genere animale partirà dalla Terra e sarà guidata dal Messia Celestiale, Quoi, affiancato dal padre e consigliere, l’ex Avenger Spadaccino. Per fermare questa armata, Kree e Skrull hanno messo da parte secoli di conflitti e si sono riuniti sotto un unico imperatore: Hulkling, giovane condottiero cresciuto sulla Terra ma figlio del compianto eroe Kree Capitan Mar-Vell e della principessa Skrull Anelle.  Ma quali sono le vere motivazione dietro questi schieramenti?

empyre marvel cover e variant

Gli autori

Una delle star del momento della Marvel, il britannico Al Ewing, come molti connazionali ha iniziato la carriera in patria, facendosi le ossa su 2000 AD. Successivamente ha esordito sul mercato americano con la Marvel, per cui è stato impegnato in vari tie-in collegati al mondo degli Avengers, diventando poi lo scrittore delle serie regolari Mighty Avengers e Loki Agent of Asgard e della miniserie Avengers: Ultron Forever. Da lì in poi è stato un crescendo, con vari altri lavori di successo culminati con la hit Immortal Hulk, uno dei progetti della Casa delle Idee più acclamati da critica e pubblico degli ultimi anni. Nel 2020 è stato co-autore con Dan Slott della miniserie evento Marvel Empyre e attualmente è al lavoro con Valerio Schiti su S.W.O.R.D., la serie che debutterà al termine del maxi-evento crossover mutante X of Swords.

Valerio Schiti è un disegnatore di fumetti romano. Esordisce in Italia lavorando per l’Editoriale Aurea ed in seguito negli USA per la IDW su titoli come Dungeons & Dragons, Teenage Mutant Ninja Turtles e Battle Beasts. Nel 2012 inizia la sua collaborazione con la Marvel su Journey into Mystery con i testi di Kathryn Immonen. In seguito lavora su Avengers A.I., Mighty Avengers e New Avengers. È, per più di due anni, il disegnatore regolare dei Guardiani della Galassia, con i testi di Brian Michael Bendis. Collabora con Jason Aaron su The Mighty Thor e con Chip Zdarsky su Marvel 2 in One. È stato il disegnatore ufficiale di Tony Stark: Iron Man su sceneggiature di Dan Slott. Nel 2020 ha lavorato ai disegni dell’evento crossover Marvel Empyre, su testi di Al Ewing e Dan Slott e attualmente si sta occupando di S.W.O.R.D., la serie che debutterà al termine del maxi-evento crossover mutante X of Swords.

Condividi questo articolo