Star Wars: svelato il titolo della serie TV su Cassian Andor?

Cassian Andor Diego Luna

Della serie TV di Star Wars su Cassian Andor, nel corso degli ultimi mesi, avevamo appreso diverse notizie sia riguardanti gli attori che via via si son uniti al cast. sia concernenti la regia che era passata da Tony Gilroy, già co-sceneggiatore di Rogue One,  a Toby Haynes (Doctor Who, Black Mirror, Sherlock, Brexit, Utopia).

Il portale productionlist.com pare abbia rivelato il titolo ufficiale della serie TV di Star wars su Cassian Andor, show prequel di Rogue One

Oggi invece arriva un’anticipazione riguardante il titolo dello show che vedrà Diego Luna tornare nei panni del ribelle che abbiamo visto al fianco di Jyn Erso proprio in Rogue One. Stando a quanto riportato da productionlist.com, sito che si occupa di tenere traccia delle informazioni riguardanti le produzioni cinematografiche e televisive, il titolo della serie dovrebbe essere Star Wars: Andor, con le riprese che dovrebbero prendere il via il prossimo 4 Novembre.

scheda star wars andor

Sinossi e primi dettagli sulla serie TV

La serie TV (prequel di Star Wars: Rogue One) segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One, con Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor che ha interpretato nel film del 2016.

Il thriller narrerà storie piene di spionaggio e audaci missioni che avranno l’obiettivo di ridare speranza a una galassia precipitata nella morsa assolutista dell’Impero Galattico.

Diego Luna tornerà nei panni di Andor, mentre Alan Tudyk è pronto a riprendere il ruolo di K-2SO, il droide aiutante di Andor.

A loro si uniranno Genevieve O’Reilly, che riprenderà il ruolo di Mon Mothma (Rogue One, Tin Can), Denise Gough (Collett, Angels in America), Kyle Soller (Anna Karenina, The Titan), ma anche Stellan Skarsgard (Thor, Good Will Hunting) insieme ad Adria Arjona (6 Underground). Anche Jimmy Smits e Alistair Petrie sembra siano in trattative per unirsi alla serie nei panni di Bail Organa e del generale Draven.

Tra gli sceneggiatori coinvolti nella serie ci sono invece Dan Gilroy (Nightcrawler), Beau Willimon (House of Cards) e Stephen Schiff (The Americans).

Chi è Cassian Andor?

Cassian Jeron Andor, noto anche con gli pseudonimi di Willix, Aach, Joreth Sward e il titolo Fulcrum, era un soldato umano, pilota e ufficiale dell’intelligence che prestò servizio nella Confederazione dei Sistemi Indipendenti (CSI) durante le Guerre dei Cloni e poi si unì all’Alleanza Ribelle per ripristinare la Repubblica durante la guerra civile galattica.

Andor si unì alla missione ribelle per rubare i piani della Morte Nera, l’arma di distruzione di massa costruita dall’Impero Galattico, contribuendo al successo dell’impresa ma restando vittima durante l’operazione sul pianeta Scarif insieme al resto del team Rogue One.