Il Trauma del Tram: il gioco da tavolo in uscita da Asmodee

il trauma del tram asmodee

Ve ne avevamo parlato tempo fa in occasione della campagna su Kickstarter, ma ora è il momento di darvi la notizia che Il Trauma del Tram arriverà anche in italiano grazie alla casa editrice Asmodee.

Pronti ad affrontare il party game di dilemmi morali ed omicidi sui binari?

Uscirà il prossimo mese Il Trauma del Tram, irriverente party game che arriva anche in italiano grazie ad Asmodee

Basato sui personaggi di Cyanide and Happiness, creati da Kris Wilson, Rob DenBleyker, Matt Melvin e Dave McElfatrick, Il Trauma del Tram è un party game da 3 a 13 giocatori basato sulle carte.

Il funzionamento è presto detto: a turno uno dei giocatori prenderà il ruolo del conducente del tram, lanciato a velocità folle e freni fuori uso verso uno scambio. Oltre lo scambio i binari si divideranno in due, con ciascun troncone occupato da vari personaggi “buoni”; il conducente sarà di fronte alla scelta di chi “sacrificare” passandoci sopra con tutto il tram.

Per influenzare la sua decisione gli altri giocatori giocheranno carte personaggi “malvagi”, cercando di far pendere la decisione morale da una parte o dall’altra, avvicinandosi alla vittoria.

Si tratta di un gioco che solletica ampiamente il politicamente scorretto, ma anche questo contribuisce al divertimento. L’edizione italiana de Il Trauma del Tram uscirà grazie ad Asmodee il 29 ottobre!

Cosa ne dite? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!