L’albero di Totoro esiste davvero, si trova in Giappone ed รจ considerato sacro

albero di totoro

La settimana scorsa una foto scattata in una foresta giapponese era diventata virale perchรฉ aveva svelato l’inconfondibileย silhouette di Totoroย visibile attraverso laย roccia di un sentiero nascosto. In Giappone perรฒ esiste un altro luogo che รจ legato all’anime Il mio vicino Totoro, un albero che somiglia all’iconico personaggio della pellicola dello Studio Ghibli.

In Giappone un cedro millenario che si trova in un villaggio a 500 km da Tokyo รจ conosciuto da tutti come l’albero di Totoro per la sua incredibile somiglianza con il personaggio creato dallo Studio Ghibli

Nel villaggio di Sakegawa,ย prefettura di Yamagata,ย nella vicina zona di Kosugi si trova un grande cedro chiamato “Kosugi no Osugi” (il grande cedro di Kosugi),ย conosciuto perรฒ da tutti come l’albero di Totoro proprio perchรฉ ricorda il simpatico e panciuto animale con le sue orecchie a punta.

Sono tanti i fan degli anime che arrivano appositamente in quest’area, una zona rurale priva di attrattive turistiche e che non รจ nemmeno una zona di passaggio, per fare una foto ai piedi di questo millenario cedro che si trova al centro di una verde radura, una location che ben si sposa con le ambientazioni de Il mio vicino Totoro.

Al tramonto, poi, quando cala l’oscuritร , l’albero si staglia contro il cielo stellato aumentando cosรฌ la sensazione di trovarsi proprio di fronte a Totoro. Un’atmosfera davvero magica come quella dei film dello Studio Ghibli, tanto che sembra che possa passare il Gattobus da un momento all’altro.

https://twitter.com/tsumu_camera/status/1277454521204015106?

L’albero, che secondo i fan e gli abitanti della zona in passato era ancora piรน somigliante a Totoro, รจ alto 20 metri e si stima abbia un’etร  superiore ai 1000 anni. Il suo tronco รจ diviso in piรน alberi, una caratteristica di alcuni cedri chiamati fufu sugi, ovvero “cedri maritati” poichรฉ le due sezioni del tronco sono unite e questa unione รจ considerata sacra e foriera di felici legami romantici per le persone che sostano nei pressi di questi particolari alberi “di coppia”.

Fonte: SoraNews24