Le Piccole Cose Obliate: in arrivo il GdR per due giocatori

le piccole cose obliate

Siete in cerca di un gioco di ruolo per due persone? Ebbene, a breve arriverà in italiano un nuovo titolo che risponde esattamente a questa domanda! Si tratta di Le Piccole Cose Obliate, gioco di ruolo per due giocatori, edito da Dreamlord e NessunDove.

In arrivo Le Piccole Cose Obliate, nuovo gioco di ruolo di Dreamlord Games e NessunDove per due giocatori. Pronti a provare questo GdR di coppia?

Le Piccole Cose Obliate è un gioco di ruolo di stampo narrativo pensato per essere giocato esclusivamente da due giocatori. Le sue particolarità non finiscono qui: Le Piccole Cose Obliate si costituisce di ricordi e cartoline che saranno il punto di partenza per i giocatori per esplorare la storia d’amore (destinata a finire) di una giovane coppia di innamorati.

Basta con le cartoline: è il momento di mostrarvi la copertina, o meglio la scatola, del prossimo gioco a cura di…

Pubblicato da Dreamlord su Mercoledì 7 ottobre 2020

Il GdR verrà presto portato in Italia grazie a Dreamlord e NessunDove, coppia vincente che si è già occupata di un altro gioco di ruolo particolare ma decisamente interessante, Crescendo Giocoso Ritornello. Ora questi team ci presentano un nuovo gioco di ruolo che ripropone le atmosfere romantiche del film Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind).

Un gioco per tutti, fatto di piccole cose. Un invito a esplorare, a partire da qualche semplice immagine, la storia d’amore agrodolce di una giovane coppia. Il regolamento è scritto sul retro di dodici cartoline, dodici scatti scelti con cura per ispirare i giocatori, ma ogni partita può ripartire da fotografie diverse, magari prese dal proprio album dei ricordi. In ogni caso, dopo qualche mese di pura magia, l’intesa dei due protagonisti inizia a venire meno e finiscono per separarsi: questa decisione è talmente dolorosa da spingerli a sottoporsi a una “procedura di obliterazione dei ricordi”. Andranno fino in fondo? Che ne sarà del loro amore?

Che cosa ne pensate di Le Piccole Cose Obliate? Fateci sapere la vostra!

guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
Daniele Di Rubbo
Daniele Di Rubbo
12 Ottobre 2020 12:59

Sarò tremendamente di parte, ma adoro questo gioco. Sono così contento che Dreamlord Games e NessunDove abbiano deciso di pubblicarlo in italiano.

...e questo?
need games lucca changes
Need Games! – Ecco tutte le novità per Lucca Changes 2020