Violet Evergarden: The Movie – Online i primi 10 minuti del film

violet evergarden the movie

Kyoto animation ha pubblicato online, visibili per tutti, i primi 10 minuti di Violet Evergarden: The Movie il secondo lungometraggio basato sulla serie di light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase.

Guardiamo i primi dieci minuti del lungometraggio anime Violet Evergarden: The Movie grazie al video diffuso online da Kyoto Animation

Il film, originariamente previsto al debutto il 10 gennaio 2021, rinviato poi più volte si a causa del tragico rogo della sede di Kyoto Animation, sia per colpa dell’emergenza COVID-19, è arrivato nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 18 settembre. La pellicola ha incassato 1,17 miliardi di yen (circa 8,5 milioni di euro), classificandosi al 2° posto nel suo weekend di apertura.

Il lungometraggio è un spin-off della serie anime Violet Evergarden del 2018 disponibile su Netflix (qui la nostra recensione).

L’anime intitolato Violet Evergarden I: Eternity and the Auto Memory Doll (Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidō Shuki Ningyō), side-story separata dal franchise principale, è uscito nei cinema giapponesi nel settembre 2019 ed è stato proiettato per almeno cinque settimane consecutive, debuttando poi su Netflix il 2 aprile di quest’anno e aggiungendosi alla prima stagione della serie anime.

Al momento ancora non vi è nessuna data ufficiale di quando questa pellicola debutterà in Italia.

Di cosa parla Violet Evergarden?

Dopo quattro anni di conflitti ininterrotti tra le regioni Nord e Sud del continente di Telesis, si giunge finalmente ad un accordo di pace.

Violet Evergarden, una ragazza che finora ha vissuto un’esistenza unicamente all’interno dell’esercito, agli ordini del maggiore Gilbert, deve allora reinventarsi una nuova vita. Viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta in un azienda di scrittura. Recapita lettere di un suo vecchio commilitone, Claudia Hodgins, inizialmente nel ruolo di postina.

Ben presto, però, la ragazza rimane affascinata da un altro ruolo nell’ufficio: le Auto Memories Dolls, il cui scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, allo scopo di riuscire a capire il significato di alcune emozioni e sentimenti che non riesce ancora a comprendere. Così Violet proverà a lasciarsi alle spalle la fredda vita militare e il suo vecchio soprannome “L’arma” ma non sarà un’impresa facile.

Fonte: AnimeNewNetwork

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Olaf Frozen
La storia di Olaf? Sarà raccontata in un corto su Disney+, ecco il trailer