Totoro è stato trovato in una foresta giapponese. Riuscite a vederlo?

Totoro Rokkasho Giappone

Le colline di Sayama sono il luogo in cui il regista e fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, ha ambientato le vicende del suo film d’animazione del 1988, Il Mio Vicino Totoro. A giudicare della fotografia diventata in queste ore virale sui social il grande e peloso personaggio protagonista del film, Totoro, sembra però abitare un’altra foresta, quella situata nella prefettura di Aomori, nel nord del Giappone.

Ecco lo scatto diventato ora virale in Giappone, in cui un “Totoro” è stato avvistato in una foresta che non è quella del suo lungometraggio animato

Attraverso un tweet dell’utente @marugotoaomori, rilanciato subito dal dipartimento di pianificazione turistica ufficiale della prefettura di Aomori e diventato in breve tempo virale (la foto in realtà risale al 2019), i fan dello Studio Ghibli hanno scoperto l’esistenza di un “Totoro” nella location che, ora, sembra stia attirando centinaia di turisti.

Riuscite ad individuarlo?

Esatto! Si tratta in realtà di una silhouette di Totoro, visibile attraverso la roccia di un sentiero nascosto che conduce al villaggio rurale di Rokkasho, dove gli abitanti, abituati a vivere di pesca e agricoltura, sono stati travolti dal successo della fotografia pubblicata anche sui quotidiani.

I fan del lungometraggio animato, vincitore di diversi premi destinati ai film d’animazione, stanno ora tentando di capire l’esatta location della piccola formazione, che pare sia situata in un luogo chiamato Tomariyakeyama.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TW

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Il quarto e ultimo film di Evangelion Rebuild ha finalmente una data di uscita (e un nuovo trailer)